Viaggio a Tampere: luogo romantico fra la natura finlandese

Veduta di Tampere

Dove i laghi non finiscono mai, dove il blu si estende a perdita d’occhio, alternandosi al verde della natura: Tampere è una graziosa cittadina appartenente alla Regione dei Laghi, che abbina lo splendido panorama di grandi specchi e fitte foreste al paesaggio cittadino, teatro di una vivace programmazione culturale.

Tampere è la località ideale per romantiche gite in battello che regalano un assaggio dei punti più attraenti della città; è a misura di adulto e di bambino: dal Museo d’Arte Sara Hilden, che rappresenta già di per sè un’opera d’arte, alle antiche aree industriali trasformate in una collezione di musei, fino all’avventuroso Parco divertimenti Särkänniemi e alla valle dei Moomin, di sicuro impatto per la fantasia dei più piccoli, Tampere presenta un mix di alternative che regalano esperienze indimenticabili ai visitatori di ogni età. L’inestimabile ricchezza delle rapide di Tammerkoski, patrimonio paesaggistico della città e dell’intera Finlandia, sono una testimonianza dello sviluppo storico-industriale del posto che oggi presenta ristoranti, musei, centri commerciali, laboratori d’arte e artigianato dove una volta sorgevano le fabbriche. Tampere presenta esempi di architettura moderna da ammirare, come la Tampere Hall , la Chiesa di Kaleva e la Biblioteca.

I principali eventi dell’estate di Tampere sono dedicati alla musica pop e rock: Tammerfest Festival, dal 14 al 18 Luglio e alle rappresentazioni teatrali: Festival Internazionale del Teatro, dal 10 al 15 Agosto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress