Vacanze Invernali a Gressoney

Gressoney

Gressoney è una delle più suggestive località montane italiane, un luogo dove trascorrere la vostra vacanza invernale tra sport, relax e affascinanti scoperte di una delle più misteriose culture del mondo: i walser.
A due passi da Milano e da Torino, per una settimana bianca diversa dalle altre può essere proprio questa l’idea giusta: avventurarsi verso l’ampio massiccio del Monte Rosa, per vedere quelli che sono i resti delle abitazioni di un popolo che, dalla metà del ‘200 fino a parte del ‘XIX secolo, è riuscito ad adattarsi a uno dei climi più impervi che si conoscano.

Per chi non può fare a meno di sciare, Gressoney è un ottimo posto dove soddisfare la propria voglia di sfrecciare sulla neve! Gli appassionati di fuori pista possono approfittare delle gite in elicottero, e, una volta saliti a più di 4000 metri, scendere circondati da scenari dove la mano dell’uomo non è ancora riuscita a rovinare la meravigliosa opera della natura.

Per avviare i più piccoli al divertimento dello sci ci sono gli snow park, e Gressoney fa la sua parte con il Saint Jean – Wiessmatten, dove i bambini o coloro che sono alle prime armi potranno passare piacevolissime ore tra bob, snow bike e apposite strutture che facilitano il passaggio da un pista all’altra.

Per chi vuole tornare a casa con una forma invidiabile, non c’è niente di meglio di una settimana bianca all’insegna dello sci di fondo, un vero e proprio toccasana per i muscoli e la linea, e un modo per godere di paesaggi mozzafiato senza il problema della folla. A Gressoney i fondisti possono sciare lungo l’anello Saint Jean, lungo oltre 20 km, o sull’anello di Sant’Anna, molto più ricco di fantastici scenari incontaminati.

Un altro modo alternativo per affrontare la neve può essere una escursione con le ciaspole: basta solo cercare uno dei tanti noleggi in paese, affidarsi all’esperienza delle guide alpine, e dimenticare lo stress quotidiano per lasciarsi dominare dalla immensità della natura.

Una tappa che non può mancare in una settimana bianca all’insegna del divertimento e dell’arricchimento culturale è una visita a Castel Savoia, il maniero che è stata la dimora della Regina Margherita nei suoi soggiorni sul Monte Rosa tra il 1889 e il 1925.

Se non riuscite a fare a meno dello shopping sfrenato tipico delle grandi città, concludere la giornata con un giro tra i tanti negozi del centro, dove poter trovare sia prodotti tradizionali, sia punti vendita delle griffe più famose.

Gressoney è davvero la località dove tutta la famiglia può gustare una indimenticabile settimana bianca e dove la scelta degli alloggi è molto ampia: si va dagli alberghi ai B&B, nei quali è possibile gustare l’ospitalità familiare più vicina alle tradizioni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress