Vacanze e itinerari alle Isole Tremiti

isole-tremiti

L’arcipelago delle Isole Tremiti è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti del sud Italia.
Qui, infatti, si possono trovare splendide isole dove il tempo sembra si sia fermato e dove la natura è riuscita a conservare il suo aspetto aspro e selvaggio.

Le Isole tremiti sono ricche di spiagge e calette davvero mozzagiato e sono caratterizzate da un mare di incomparabile bellezza adatto sia ai semplici bagnanti che, sopratutto, agli amanti di snorkeling e immersioni.

Tra le varie isole dell’arcipelago la più attrezzata dal punto di vista turistico è San Domino, la più grande di tutte le Tremiti con i suoi 10 chilometri circa di meravigliosa costa, e luogo ideale per passare le vacanze alle Isole Tremiti.

Quello che affascina di San Domino è l’alternarsi di piccole calette a splendide spiagge di sabbia bianca e fine; lungo la costa è poi possibile visitare le grotte come la bellissima Grotta del Bue Marino e la Grotta delle Viole entrambe 2 veri e propri gioielli.

Una possibilità molto interessante e piacevole da poter effettuare durante una vacanza alle Isole tremiti sono le gite in barca: specialmente nelle Isole più grandi come quella di San Domino si possono noleggiare piccole imbarcazioni o partecipare a gite di gruppo così da scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago irraggiungibili via terra.

Insomma una vacanza adatta a tutti, grandi e piccini, per riscoprire luoghi e tradizioni di uno degli arcipelaghi più belli del nostro paese.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress