Vacanze d’atmosfera in Austria

veduta di linz

Meta ideale di Vacanze l’Austria è incastonata nel cuore d’Europa. Tra le mete più rinomate vi è Salisburgo: la città natale del grande Mozart, splendida meta da inserire nel programma di viaggio in Austria. Un gioiello incastonato nel cuore dell’Europa, borgo magico dove da un momento all’altro ci si aspetta di sentire nell’aria le note del genio.
Ma Salisburgo sa anche sganciarsi dal ricordo mozartiano per apparire in tutto il suo splendore di chiese e palazzi barocchi. In particolare, sotto il periodo di Natale, la magia naturale della città aumenta e invita a visitare i mercatini dell’Avvento e i negozi tipici per uno shopping interessante.

Linz è forse la capitale del trendy austriaco, vale la pena di imparare un po ‘di tedesco per scoprire questa città. Capoluogo dell’Alta Austria, è la terza città della nazione, dal grande fascino e ricca di monumenti, con un duomo enorme e un Castello che ospita forse il museo storico regionale più bello dell’intero paese. E’anche una moderna città cosmpolita, piena di giovani e di movimento. Qui ha vissuto per anni il compositore Anton Bruckner.

Graz, la capitale regionale della Stiria e seconda città dell’Austria, è nota come sede di congressi e fiere, quale città universitaria e culturale ed è meta preferita per i suoi parchi curati ed il suo grazioso centro antico che è da annoverare tra i più grandi rimasti nello stato originale dell’Europa centrale.

Bregenz Capoluogo del Voralberg, è una graziosa cittadina situata all’estremità occidentale del lago di Costanza, ricca di monumenti dal medioevo al Seicento e oggi rinomata località di soggiorno lacustre.

Klagenfurt. Adagiata sulle rive del Woerthersee, è il capoluogo della Carinzia, una delle regioni più suggestive dell’Austria, in passato sede di combattimenti tra cattolici e protestanti, oggi tranquilla landa di campagne e boschi. Klagenfurt è una città imperiale e oggi località di soggiorno per quattro stagioni all’anno, grazie al clima mite. In Carinzia si trova il ghiacciaio del Grossglockner, che offre piste da sci per otto mesi l’anno e panorami stupendi.
Per sciare a Lech e a Kitzbuhel.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress