Vacanze alle Turks & Caicos

caicos

Situato poco lontano dalle coste di Cuba e Haiti a metà strada tra Florida e Puerto Rico, Turks & Caicos è il luogo ideale per una vacanza esotica. E’ un arcipelago formato da circa quaranta isole di cui soltanto 6 abitate. Spiagge candide e sterminate, acque turchesi e un interminabile reef sono il “biglietto da visita” dell’arcipelago, fino a poco tempo fa apparentemente noto solo ai pirati che, nel Seicento, per oltre un secolo furono gli autentici dominatori delle isole.

Riscoperte da alcuni miliardari dell’alta finanza che vi hanno stabilito la loro residenza di villeggiatura, le isole sono state finalmente conosciute anche per la loro incredibile bellezza. Provindenciales, l’isola più grande, è il
principale centro turistico dell’arcipelago e offre, oltre a grandi alberghi, casinò e un campo da golf da 18 buche, una splendida spiaggia lunga ben 19 km. Chiamata familiarmente Provo, divide con Grand Turk il soprannome di “mecca dei subacquei” con un paradiso sottomarino che si estende attorno alle numerose isole e cays.

Le immersioni rappresentano in effetti la principale attrattiva dell’arcipelago: i fondali con i loro splendidi coralli.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress