Vacanze a Riccione

riccione

Riccione è unanimemente riconosciuta come una delle capitali del divertimento in Italia: soprattutto nei mesi estivi la cittadina della Riviera Romagnola regala a turisti e visitatori un lungomare organizzato, locali e discoteche da sogno, parchi tematici unici ed ospitali hotel Riccione.

Migliaia di turisti ogni anno scelgono Riccione per le loro vacanze estive: la spiaggia di sabbi soffice e che digrada dolcemente verso il mare rendendo quest’ultimo sicuro anche per i più piccoli, è una delle principali attrazioni. Qui infatti si trovano campetti sportivi – dal beach soccer al beach volley, dal basket alle bocce – punti ristoro e bar dove sorseggiare una bibita fresca o mangiare un gelato, mini palestre, aree wellness. Su tutti vigila il bagnino, personaggio famoso e figura mitica della Riviera Romagnola.

L’alternativa ad una giornata al mare è rappresentata dai parchi tematici. Riccione è nota in tutta Italia per l’Aquafan: piscine ad onde, scivoli mozzafiato che sbucano in vasche d’acqua, percorsi su gommoni attraverso fiumi e cascate, tanto divertimento per tutta la famiglia. Nella località romagnola c’è anche un altro parco acquatico – Oltremare – che abbina al divertimento fatto di scivoli e piscine l’aspetto più didattico: al suo interno infatti si potrà fare un viaggio alla scoperta dell’evoluzione delle specie marine ed osservare gli abitanti dei mari nei loro habitat naturali fedelmente ricreati.

Divertimento a Riccione è sinonimo anche di club e discoteche. Quando cala il sole va in scena la movida notturna: prima shopping ed aperitivo in Viale Ceccarini – il salotto buono di Riccione – e dopo ci si immerge nella magica atmosfera dei locali di Riccione: Cocoricò, l’Echoes (ex Prince Club) ed il Pascià ne sono soltanto alcune. Serate a tema e la migliore musica in circolazione accompagnerà il popolo della notte fino alle prime ore del mattino.

Infine soggiornare a Riccione è molto facile grazie alle tantissime struttura ricettive presenti in città: hotel per tutte le tasche – da quelli di lusso con tanto di aree benessere, palestre, piscine e servizi esclusivi fino agli alberghi a conduzione familiare – residence, bed and breakfast e case vacanze. C’è solo l’imbarazzo della scelta: ogni turista potrà scegliere la soluzione che preferisce per trascorrere uno splendido periodo di ferie nell’incantevole Riccione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress