Una Meta Classica: Londra

londra

Londra è una città in cui si può trovare davvero di tutto, in cui qualsiasi desiderio viene soddisfatto. Dai locali che vendono i famigerati fish&chips, ai ristoranti italiani, dalla caratteristica China Town ai bellissimi Musei.
E’ proprio a Londra, infatti, che si trova il Museo pubblico più antico che sia mai esistito, il British Museum.

E’ qui che si trovano le collezioni e i tesori più belli del mondo dalla preistoria ad oggi, tra cui spunta anche la celeberrima Stele di Rosetta, della cui storia sono a conoscenza tutti gli studenti e che ha permesso la decifrazione di tutti i geroglifici.

Ed è qui che si trova la raccolta più grande del mondo – dopo il Museo de Il Cairo – di reperti dell’antico Egitto, tra cui i resti del Partenone di Atene, con oltre 100 pannelli che circondavano il fregio. Testimonianze di tante altre culture completano il panorama offerto dal British Museum.

Uno dei luoghi preferiti per le vacanze dai turisti è Buckingham Palace, la residenza londinese della famiglia reale. Il Palazzo dispone di 600 stanze e di 16 ettari di parco e ospita la suo interno gli appartamenti di stato, gli uffici reali, una sala cinematografica, una piscina e le stanze private.
Il Palazzo è sempre chiuso al pubblico, tranne che in estate, quando 19 stanze vengono aperte e rese fruibili a tutti. In inverno, sul piazzale del complesso si svolge, alle 11:30, nei giorni alternati, una delle cerimonie più fotografate: il cambio della guardia.

La residenza di lavoro della famiglia reale è Kensington Palace. Costruito nel XVII secolo e poi rammodernato in stile neoclassico, l’edificio è in mattoni ed ha degli arredi molto originali.
Il giardino adiacente conserva ancora le forme che aveva nel 1705.

Vedere queste e altre meraviglie di Londra è possibile grazie ai voli quotidiani che collegano la città con le principali destinazioni. Gli aeroporti di Londra Heathrow (dove sono disponibili i voli Alitalia) e di Londra Stansted sono i due scali che accoglieranno i turisti.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Una Meta Classica: Londra”

  1. Gesualdo scrive:

    Grazie per questo post, si legge bene!lo trovo interessante, thanks

Leave a Reply

Powered by WordPress