Toscana: le spiagge ‘bandiera blu’ del 2011

costa_degli_etruschi

La “Bandiera Blu” è un riconoscimento assegnato alle località balneari di tutto il mondo dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per l’impegno mostrato nel rispetto dell’ambiente e nel turismo sostenibile.

La Toscana, con ben16 località insignite di tale riconoscimento nel 2011, si dimostra ancora una volta una delle regioni più attente ed impegnate sotto il profilo della qualità ambientale nelle aree costiere a vocazione turistica.

Scopriamo insieme alcune tra le località balneari toscane alle quali è stata assegnata la “Bandiera Blu” nel 2011.

Nella zona costiera dell’area pisana le migliori spiagge per qualità del servizio turistico e qualità delle acque si dimostrano Marina di Pisa, Calambrone e Tirrenia.

Per quanto riguarda la zona della Versilia sia Forte dei Marmi che Viareggio, località famose in tutta Italia, tengono fede alle aspettative accompagnate anche da Camaiore e Pietrasanta. Una zona premiata non solo per il mare ma anche per gli ottimi servizi turistici con hotel in Versilia notevolmente all’avanguardia.

Anche la Costa degli Etruschi ha guadagnato diverse “Bandiere Blu” grazie a Livorno, Castiglioncello, Quercianella, Marina di Bibbona, Cecina, Piombino, Antignano, Castagneto Carducci e San Vincenzo.

Per ultima la Maremma, che tiene sempre testa alle altre aree costiere toscane grazie alle splendide tratte che vanno da Follonica a Castiglione della Pescaia ma anche grazie a tutta la rinomata zona dell’Argentario.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress