Torino città da vivere e da scoprire

città-di-torino

Torino è una città cosmopolita e ricca di storia che rappresenta un punto di riferimento a livello europeo dal punto di vista culturale e industriale. Il turismo si nutre di mille anime diverse: spiritualità, arte contemporanea, divertimento e bellezze naturali sono solo alcuni degli elementi che fanno di questa città un centro di grande interesse.

Il centro storico di Torino è un concentrato di bellezze architettoniche; è qui che sorgono i luoghi simbolo del potere della famiglia sabauda: da Palazzo Madama a Palazzo Reale; dall’Armeria Reale ai Vari Musei dislocati sul territorio.

La città non rappresenta solo un luogo di storia ma è interessante, oltre che da un punto turistico, anche dal punto di vista residenziale. Qui è possibile trovare moltissime abitazioni confortevoli e spaziose in zone tranquille e dotate di tutti i servizi. Per questo motivo acquistare o affittare appartamenti a Torino può rappresentare una buona opportunità per vivere pienamente la città e apprezzarne lo stile di vita.

Abitare a Torino significa optare per uno stile di vita sereno in una città moderna e ben collegata con il resto dell’Europa, che nonostante le sue dimensioni e popolazione, permette una qualità della vita decisamente più elevata rispetto alle altre grandi città italiane come Roma, Napoli o Milano.
Ovviamente per i turisti c’è solo l’imbarazzo della scelta . In zona centrale si può partire da Piazza San Carlo visitando nei pressi il Museo Egizio. Un’ esperienza indubbiamente straordinaria con numerosissimi reperti dal valore inestimabile. Inoltre all’interno del medesimo Palazzo viene offerta la possibilità di vistare la Pinacoteca della Galleria Sabauda. Sempre in zona centrale vi è lo splendido Palazzo Carignano sede del Museo del Risorgimento.

Sempre nel Centro Storico è possibile visitare Palazzo Madama e, praticamente sul Po, la Chiesa della Gran Madre di Dio. Impossibile non visitare la famosissima Mole Antonelliana, simbolo della città. Nello stesso ipotetico itinerario è possibile visitare il Duomo, il Palazzo Reale e la chiesa di San Lorenzo.
Dal punto di vista abitativo invece le opportunità di trovare appartamenti a Torino sono  molteplici: molte aree sono infatti interessate da progetti di riqualificazione urbanistica.

Per quanto riguarda l’offerta di alberghi e residence a Torino permette un’ampia scelta per soggiorni di media e lunga permanenza per motivi di lavoro o altro. I residence a Torino sono dislocati nelle zone di maggior interesse come la zona centrale, zona Lingotto o ancora zona Politecnico e la forbice dei prezzi è sufficientemente ampia per accontentare un po’ tutte le tasche.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress