Spiagge da urlo in Europa

spiaggia-dei-conigli

Il mondo del turismo ha subito in questi anni un’incredibile evoluzione, figlia d’internet e della facilità con cui è possibile venire a conoscenza di luoghi dove immergersi nella natura e passare momenti indimenticabili senza dover necessariamente recarsi dall’altro lato del pianeta. Il vecchio continente offre infatti diverse spiagge ancora incontaminate e di grandissimo impatto visivo, visitabili approfittando di voli aerei e all’occorrenza anche treni.

Spiaggia dei Conigli

Si trova nella parte sud-ovest della costa di Lampedusa e per raggiungerla è consigliabile dotarsi di un mezzo proprio.  Una volta superato anche lo scoglio di un breve tragitto a piedi, potrete ammirare un mare incredibilmente trasparente e con tutti i toni di verde e blu. Essendo il livello del mare sempre piuttosto basso, l’acqua è piuttosto calda. Di fronte alla spiaggia potrete raggiungere -camminando nell’acqua – la vicinissima Isola dei Conigli.

Zlatni Rat

Conosciuta anche come Corno d’Oro, si trova in Croazia ed è una spettacolare spiaggia di sabbia dorata a forma di V che si spinge nel blu del mare. A rendere il luogo ancora più suggestivo ed idilliaco, troviamo una foresta di pini che concede un ombra rinfrescante ai bagnanti.

Plage Conguel

Il New York Times ha definito questa spiaggia francese come una delle belle d’Europa. Per arrivarci bisogna recarsi nella punta meridionale della penisola di Quiberon, lontano dalla folle di turisti che assediano in estate la Bretagna. La spiaggia di Plage Conguel offre scenari belli e allo stesso tempo selvaggi, dove peraltro la particolare conformazione costiera, pone il mare al riparo dalle onde, consentendo di farsi il bagno in acque a volte completamente piatte.

Cala d’Aiguafreda

Si trova in Spagna e più precisamente nella Costa Brava, al riparo da orde di turisti. La Cala d’Aiguafreda si presenta come un autentico gioiello e presenta una piccola spiaggia decisamente poco conosciuta, mentre a nord si trovano rocce piatte, in grado di accogliere l’impavido turista. Il mare presenta acque blu profonde, ferme e chiare dove immergersi per rilassare il corpo e la mente.

Cala Luna

Si trova in Sardegna, presenta 700 metri di spiaggia e un mare caratterizzato da bellissimi riflessi color verde.  Per arrivarci bisogna necessariamente utilizzare le numerose motobarche che fanno servizio lungo la costa oppure via terra. Cala Luna è considerata da molti, come la più bella caletta del mar Mediterraneo e presenta anche uno splendido bosco di oleandri e un laghetto d’acqua dolce.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress