Soggiornare in Trentino

vigo di fassa

Regione tutta da scoprire, il Trentino è la meta perfetta per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza in un posto estremamente suggestivo e affascinante. Non mancano infatti scorci panoramici, montagne imponenti, borghi medievali, laghi e castelli. Coloro che amano gli itinerari enogastronomici qui troveranno un vero e proprio paradiso fatto di ghiottonerie e prodotti della tradizione culinaria locale, mentre tutte quelle persone che adorano mantenersi in forma possono cimentarsi in tutti gli sport che desiderano, dalla vela al canottaggio, passando per il ciclismo, il calcio, il golf e il trekking.

Sono moltissimi i luoghi da vedere, così come sono molte le strutture ricettive consigliate per una vacanza in Trentino. Tra gli hotel perfetti per dormire a Vigo di Fassa, ad esempio, si segnala il Carpe Diem, costruito secondo i dettami e i principi della bioedilizia. Si tratta di una costruzione molto particolare, tanto nei tessuti quanto negli accessori proposti. È una di quelle strutture perfette per gli amanti della mountain bike, che qui possono divertirsi sul sentiero dei Russi in Val San Nicolò.

Altrettanto suggestivi i comprensori turistici di Campitello di Fassa, costruiti seguendo un design moderno che ben si adatta però con la natura circostante. Chi trascorre qualche giorno qui può visitare non solo la splendida Campitello, ma anche la bellissima Val Duron, con i suoi prati, i suoi boschi e le sue bellissime baite. Inoltre può provare a cimentarsi nei percorsi dei Monti Pallidi, che conducono fino ai rifugi Sasso Piatto e al Rifugio Boè, sulla cima del gruppo Sella.

La Val di Fiemme invece è perfetta per quelli che vogliono fare lunghe passeggiate, stare a contatto con la natura e dedicarsi esclusivamente al trekking. Qui infatti è presente la magniloquente catena del Lagorai, con i suoi percorsi adatti a tutti i livelli. Non mancano nemmeno i tracciati per i ciclisti, con percorsi hard e soft differenziati a seconda del livello di preparazione.

Il consiglio comunque è quello di organizzare la propria vacanza con un poco di anticipo, così da riuscire a trovare le migliori offerte del caso. Siti internet specializzati in viaggi, nonché tour operator spesso e volentieri propongono pacchetti vacanzieri molto interessanti in grado di soddisfare appieno le proprie esigenze.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress