Soggiornare a Roma: panoramica su B&B

veduta-di-roma

Oltre a moltissimi alberghi, a Roma non è difficile trovare ostelli, B&B e case per le proprie vacanze nella capitale.
In particolare tra i bed and breakfast di Roma vi segnaliamo il Rose Santamaria in Via di Santa Maria Maggiore 151, che merita sicuramente attenzione, vista la sua posizione centrale a pochi passi dal Colosseo e dai Fori Romani. Inoltre in questo B&B avrete a disposizioni grandi stanze arredate con gusto e curate nei minimi dettagli, bagni sempre puliti e molto grandi e confortevoli, un’ottima prima colazione ed uno staff davvero preparato e gentile che saprà collocarvi nel vostro soggiorno alla scoperta delle tante bellezze di Roma. Tra i tanti servizi offerti ci sono asciugamani gratuiti, wi-fi gratuito ed uso della cucina quindi non rimpiangerete di non aver scelto ben più costosi hotel o altre sistemazioni.

Il Bar dell’Artista è un bed and breakfast nel cuore di Roma, semplice ma piacevole. Situato in una piccola via laterale (Via Paolina 20) a pochi minuti dal Colosseo, ideale per chi arriva dalla stazione centrale e vuole visitare il centro storico..
Il B&B è in un palazzo storico, composto di mini appartamenti che offrono massimo comfort, privacy ed indipendenza grazie anche al wi-fi gratuito. La colazione ve la offre Franco al bar, sempre pronto ad aiutare gli ospiti con i suoi suggerimenti sulla città, sono in molti quindi, quelli che una volta tornati a Roma, lo scelgono nuovamente.
Per finire merita sicuramente una segnalazione il B&B Trevi, un elegante bed and breakfast che si trova a pochi metri da una delle attrazioni più note e visitate del centro storico di Roma: parliamo naturalmente come avrete intuito della splendida Fontana di Trevi.
Questo B&B è stato aperto nel 2006 ed è ospitato in un edificio di notevole interesse storico, risalente al XVII secolo; posto nelle vicinanze di Via Veneto, della Fontana del Tritone, di Piazza Barberini e di Piazza di Spagna, e ottimo anche come base per raggiungere in pochi minuti di passeggiata Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e molte altre location di grande interesse turistico.
Nel 2010 il B&B Trevi è stato completamente ristrutturato e le stanze riarredate con grande gusto ed attenzione ai dettagli, si tratta di una struttura a 2 stelle, ma la sua posizione e la qualità dei servizi sono decisamente superiori. Lo staff inoltre è estremamente preparato e sempre pronto a mettere a vostra disposizione la sua esperienza per consigliarvi luoghi da visitare, dove mangiare, etc…, oltre naturalmente a prenotarvi auto, chiamarvi un taxi o assistervi in ogni vostra necessità.
Per chi ama la formula del B&B o della casa vacanze Roma ha molte soluzioni da offrire, praticamente per tutte le tasche. A semplificare ulteriormente la vita del turista sono nati poi siti dedicati proprio alla segnalazione e recensione dei B&B di Roma, che divengono un supporto fondamentale per chi cerca un alloggio economico e di qualità in questa splendida città.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Soggiornare a Roma: panoramica su B&B”

  1. Anonimo scrive:

    Il bed and breakfast è la soluzione ideale, per esperienza diretta. Altro che alberghi.

Leave a Reply

Powered by WordPress