Scopriamo le meraviglie di Amburgo

amburgo

Amburgo è la seconda città più grande della Germania.  Ad amarla sono soprattutto i giovani, che qui si recano per approfittare di uno dei tanti eventi che sono organizzati in città.
Teatri, cinema, concerti, cabaret, sport sono i temi che ad Amburgo vengono continuamente celebrati in un calendario così ricco di date da permettere ai turisti di approfittare di almeno uno spettacolo, qualsiasi sia il periodo dell’anno in cui vi si recano.

Un consiglio per chi visita Amburgo è quello di salire a bordo di un battello e ammirare i fantastici parchi che si perdono a vista d’occhio e che si alternano ai quartieri uniti da un numero di ponti così elevato da superare anche quelli di Amsterdam.
Le bellezza di Amburgo sta anche nel suo profondo legame con la natura, non a caso è la città più verde della Germania e vanta parchi, giardini pubblici e canali da favola.

Il centro della città di Amburgo è costituito dal distretto dell’Altstadt e da quello di Neustadt.
Nell’Altstadt si trova la maggior parte degli edifici vecchi della città, come il Rathaus, situato a Rathausplatz, la piazza che prende il suo nome.
Il Rathaus è l’antico municipio, che, nonostante gli anni portati dietro, ha un aspetto molto più moderno di altri municipi in Germania.

In stile rinascimentale, fu costruito nel tardo XIX secolo e dispone di 647 camere sontuosissime, a cui si può accedere se accompagnati da visite guidate.
La torre dell’Orologio del Rathasu è alta 49 metri e si affaccia su Rathausmarket e sul canale Alster che è anche il più grande canale della città.
Poco distante si vede via Deichstrasse, dove sono disposti alcuni degli edifici che sopravvissero al grande incendio della metà dell’Ottocento.

L’Amburgo storica è davvero affascinante e grazie ai prezzi convenienti dei voli Ryanair e alla qualità dei suoi  aerei arrivare in città è anche molto conveniente.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress