Scopriamo la Danimarca: Billund

billund

Billund è un comune danese che si trova nella regione di Syddanmark. Più famoso della località stessa è il parco tematico che sorge al suoi interno, Legoland costruito dall’azienda LEGO. Qui sono riprodotti, in scala, celebri monumenti con in comune la costruzione in mattoncini di plastica. Nel 2008 Legoland ha festeggiato i suoi 40 anni e rimane, a dispetto della sua età, uno dei luoghi più amati dai bambini. Quindi, tenete in conto almeno una giornata per godervelo, soprattutto se viaggiate con prole al seguito. Oltre a Miniland, la ricostruzione in miniatura delle città del mondo, c’è il più recente Pirate Lagoon, dove potrete combattere una vera battaglia navale a bordo di veri vascelli forniti di cannoni ad acqua.

Dal divertimento alla letteratura, una visita alla vicina cittadina di Odense per toccare con mano la casa di Andersen è d’uopo: qui ritroverete i vari allestimenti che ripercorrono la vita del celebre scrittore.

Per rimanere in tema, potrete rifocillarvi all’adiacente Cafè Fyrtøyet, dove, tra un boccone e l’altro, vi terrà compagnia il suggestivo spettacolo musicale con gli attori vestiti come i personaggi delle fiabe di Andersen.

Al Villaggio Fiona, invece, è stato ricostruito l’ambiente di un intero villaggio così come appariva ai tempi di Hans Christian Andersen, un vero e proprio museo all’aperto. Ci sono ben 30 edifici da ammirare, che vanno dal 1700 al 1900, qui trasportati da varie parti della Fiona.

Allora riempite le valigie di fantasia e imbarcatevi sul primo volo disponibile.

L’aeroporto di Billund si trova a 2 km dalla città ed è uno dei punti di riferimento per tutte le gite turistiche. I due terminal servono voli economici nazionali ed internazionali. Fra le compagnie da attenzionare citiamo Easyjet e le offerte Ryanair.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress