Scopri Rimini e soggiorna presso gli Imperial Hotels

imperialhotels-rimini

Capitale del divertimento in Italia, città dove tutto è possibile, Rimini è l’ideale per la tua vacanza estiva.

A Rimini non c’è tempo per annoiarsi. I suoi km di costa di sabbia soffice bagnata dal Mare Adriatico, sempre calmo e placido, sono l’ideale per tuffi e nuotate. Le sue spiagge sono sempre ben attrezzate: tra sport, relax e gelati si prestano sia a chi cerca relax sia a chi vuole mantenersi in forma e fare nuove amicizie. Torre Pedrera, Miramare, Viserba, Marebello e Rivabella sono solo alcune delle zone della città dove potersi distendersi sulla sabbia e godere del mare che bagna Rimini.

Rimini è sinonimo di divertimento

Hai tanti motivi buoni motivi per scegliere Rimini come meta per le tue vacanze estive. Oltre al mare ed alla spiaggia, c’è l’intensa e movimentata vita notturna. Dopo cena infatti la città si anima. Tutti in strada ad affollare locali e discoteche cittadine. Dalla Baia Imperiale al Cocoricò, dal Coconuts al Prince, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni locale propone delle serate a tema ed ospita alle consolle i migliori dj italiani e stranieri in circolazione.

Tanto divertimento per grandi e piccoli è assicurato anche nei parchi tematici. Rimini può essere considerata come il punto di partenza ideale per raggiungere Mirabilandia, l’Aquafan, l’Italia in Miniatura e Fiabilandia, solo per citare alcuni parchi della Riviera Romagnola. Tra montagne russe mozzafiato, show di delfini, piscine ad onda ed attrazioni da brividi sarà impossibile non divertirti!

Tantissimi gli eventi che caratterizzano l’estate a Rimini. Ti consiglio di prenotare nel week end di luglio in cui si svolge “La Notte Rosa”. Cos’è? E’ il Capodanno dell’estate in Riviera.

Rimini arte e cultura

Negli ultimi anni Rimini si è posta all’attenzione nazionale non solo come città di mare e divertimento ma anche per le sue bellezze storiche ed artistiche. Tra queste spiccano il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo – luogo dove vengono allestite mostre d’arte. Ed ancora: il Ponte di Tiberio e l’Arco di Augusto, eredità della presenza romana sul territorio. Infine da non perdere è la visita alla Domus del Chirurgo, scavi archeologici da cui è emersa la più interessante testimonianza dell’attività professionale di un medico dell’antica Roma.

Particolarmente affascinante è anche l’entroterra riminese. In pochi chilometri puoi visitare:

  • San Leo con la sua splendida rocca che ospitò nelle sue prigioni il Conte di Cagliostro;
  • Verucchio, la sua Rocca del Sasso, appartenuta ai Malatesta, e il Museo Civico Archeologico;
  • Montebello, centro famoso per il Castello di Azzurrina;
  • la pittoresca Repubblica di San Marino.

 Dove dormire a Rimini: gli Imperial Hotels

L’offerta ricettiva di Rimini è ampia e variegata. Io ti suggerisco di dormire presso uno degli Imperial Hotels Rimini. Due alberghi 4 stelle che si trovano a San Giuliano Mare e Rivabella.

Hotel Baia Imperiale & Spa e Hotel Imperial Beach sono un’ottima soluzione per soggiornare a Rimini. L’elenco dei servizi che sono a tua disposizione sono numerosi. Ma voglio concentrarmi sulle aree spa&wellness, vero fiore all’occhiello – secondo me – delle due strutture alberghiere. Rilassati nella piscina con acqua al sale di Cervia, coperta e riscaldata con idromassaggio; lasciati coccolare dai massaggi relax. Goditi la vacanza col bagno turco e le docce emozionali; infine tieniti in forma grazie all’angolo fitness.

Direttamente affacciati sulla spiaggia, dotati di junior e baby club, di camere confortevoli ed arredate con gusto, gli Imperial Hotels Rimini ti offriranno anche una cucina gustosa e raffinata. Niente di meglio quindi per dormire a Rimini.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress