Scelta di viaggio: Minorca

minorca

Organizzare una gita a Minorca è l’idea perfetta per festeggiare qualsiasi tipo di evento. Sono tanti i luoghi da visitare, in ciascuno dei quali poter respirare l’atmosfera di relax e di tranquillità che solo qui si possono trovare. Oltre al capoluogo Maò o Mahon, da visitare è anche Ciutadella, uno dei centri più importanti dell’isola.

Ciò che rende Ciutedella così interessante è il suo misterioso fascino, a metà tra l’arabeggiante e il medioevale. Una volta arrivati nel centro storico, non si può evitare di rimanere abbagliati dal pittoresco quartiere di El Born, con le sue piccole stradine e i tanti locali che ne costeggiano il profilo.

Passeggiando oltre, da El Born si arriva alla piazza principale della cittadina, dove trovano spazio molti palazzi prestigiosi, come il Palazzo Vivò, costruito in stile neoclassico e abbellito con colori molto vivaci, il Palazzo des Olives e il Palazzo Comunale, dai chiari natali arabi.

I ristorantini di pesce che costellano la Ciutadella sono, insieme al porto in cui approdano le barche di lusso, dei punti di riferimento per tutti i turisti curiosi! Un’altra località tipica, che vale davvero la pena visitare, è Es Fornells, piccola e con le casette bianche e il porticciolo tipici di una cittadina marittima.

Tranquillo e per lo più frequentato dai pescatori che ne costituivano e ne costituiscono il cuore pulsante, Es Fornells lascia ammaliati quanti si ritrovano a trascorrerci qualche giorno di vacanza.

Il centro è dominato dalla Calle Major, la strada lungo la quale si trovano hotel, ristoranti e molte villette. Qui si può visitare anche l’Ecomuseo de Cap de Cavalleria, il museo dedicato alla natura della zona.

E la visita a questa piccola perla non può concludersi se non assaggiando la zuppa di aragoste, il piatto tipico di Minorca! Per raggiungere Minorca ci si può affidare alle offerte dei voli presenti sul web.

I voli Blu-Express, ad esempio, sono una valida soluzione, economica ma di qualità per viaggiare verso questa bellissima isola!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress