Scegliere una vacanza in Spagna

ibiza

Una vacanza in Spagna è una vera e propria immersione nella storia europea ed extraeuropea dell’ultimo millennio. La penisola iberica è stata per anni un crocevia di culture e tradizione che hanno lasciato importanti tracce nell’arte e nell’architettura.

Passare qualche giorno in Spagna e immergersi in questo affascinante mosaico può essere una bellissima esperienza umana e culturale.

È davvero difficile scegliere da quale città partire: ogni regione della Spagna ha infatti una caratteristica che la rende unica rispetto alle altre, con particolari elementi culturali tipici delle varie civiltà che hanno toccato la penisola iberica nel corso dei secoli.

In Spagna tutti i turisti possono essere accontentati: da quelli che non possono fare a meno del mare, agli amanti della cultura, a chi ama partire alla scoperta di nuove curiosità culinarie.

Tutto in Spagna parla di multiculturalità e pluralismo: dalla lingua, con i celeberrimi prestiti dall’arabo, all’arte, con gli esempi di architetture di stile arabo che si possono ammirare in vari angoli del Paese, alla cucina, che, come gli altri aspetti della cultura della zona, ha subito l’influsso delle diverse popolazioni che si sono avvicendate.

C’è l’imbarazzo della scelta quando si decide di trascorrere qualche giorno in Spagna.

Senza dubbio vale la pena visitare almeno una volta nella vita Barcellona, una città che è a buon diritto al centro di moltissime tendenze riguardanti l’arte e il divertimento.

Barcellona è una città assolutamente dinamica, che è impossibile da descrivere in quanto tutta da scoprire a seconda dei propri gusti e del proprio modo di vivere e di approcciarsi alla night life.

Per i veri amanti della vita notturna è quasi d’obbligo passare almeno qualche giorno nelle Baleari, in particolare a Ibiza. Qui più che nelle altre isole è infatti fervente la movida, ed è possibile divertirsi fino al mattino nei tantissimi locali che si trovano nell’abitato comunale omonimo e nella cittadina di Sant Antoni de Portmani.

Per trovare un hotel a Ibiza un giro su Expedia è la soluzione più veloce e comoda. Navigando su internet è possibile avere il dettaglio degli esercizi alberghieri più vicini alle proprie esigenze, e scegliere il migliore tenendo conto di vari criteri.

Trovare l’hotel giusto a Ibiza è importante per godersi al meglio il divertimento per cui l’isola è famosa nel mondo, e avere un’ottima base per partire alla scoperta di spiagge bianche e silenziose o  insenature dalle acque cristalline.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Scegliere una vacanza in Spagna”

  1. giorgio pisano scrive:

    Per la Spagna evitate il nord del paese. Il vero mare è al sud, dalla costa brava alla blanca… Meravigliosa!!

Leave a Reply

Powered by WordPress