Roatan e l’Honduras

Bay-Island

Le Bay Island si trovano a circa 40 miglia al largo della costa occidentale caraibica dell’Honduras, la più grande e famosa è Roatan un sogno per tutti coloro che vogliono vivere la vera vacanza tropicale, spiagge bianche con le immancabili palme da cartolina ondeggianti, e di fronte accessorio obbligato un mare da favola.

Roatan è lunga circa 50 chilometri e larga poco più di tre, informazioni non certo basilari ma che danno l’idea di quello che è un piccolo paradiso e se avete portato qualcuno che il mare non ama eccessivamente niente paura, la spina dorsale dell’isola è costituita da una catena montuosa accessibilissima, con splendide passeggiate tra scenari differenti, dalle foreste, a zone tropicali , vigne e paesaggi mozzafiato, ma sempre con l’immagine del mare che vi aspetta per riprendervi da una piacevolissima “fatica”.

Per i naturalisti impegnati alla ricerca di ecosistemi differenti la manna si trova lungo la costa dove si alternano intricate mangrovie , alla costa sabbiosa per arrivare alle caratteristiche insenature e non abbiate paura se vedete spuntare un pirata. Questo era un territorio privilegiato per i banditi del mare, che un po’ del loro carattere arcigno e diretto hanno lasciato.

Tutto quello che c’è da fare è solamente divertirsi, un bagaglio ridotto al minimo (consigliabile solo il costume e la vostra crema), qualche buon libro e il paradiso scende tra di voi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress