Quando l’avventura diventa viaggio: Alex Bellini alla LA-NY con Jeep

Schermata 2011-06-22 a 13.19.40

Seguo ormai con trepidazione quotidiana l’avventura di Alex Bellini nella LA – NY Footrace 2011 gara che vede sfidarsi runners di tutto il mondo e che consiste nel percorrere di corsa 5.000 chilometri da Los Angeles a New York. La gara è durissima, infatti è suddivisa in 70 tappe da 70 chilometri ciascuna. Alex è supportato in questa avventura dall’azienda Jeep casa automobilistica nota in tutto il mondo per i suoi fuoristrada che trasporta su una Wrangler Unlimited il team di supporto.

Per chi non conoscesse Alex Bellini sappia che forse è l’italiano più avventuroso del nostro paese, autore di imprese impossibili e passate alla storia, come le traversate in solitaria prima dell’oceano Atlantico e qualche anno dopo dell’oceano Pacifico e la corsa in Alaska lungo le strade battute dalle slitte con i cani.

Quello che affascina oltre alla gara in sé, in questo Footrace, è il viaggio in mezzo ai grandi panorami americani: dalle strade lunghissime fino all’orizzonte, ai Canyon, ai deserti, ai fiumi. Tutto l’immaginario americano del coast to coast si racchiude in questa gara entusiasmante ed estenuante.

Potrete seguire l’evento sul sito Jeep-People, portale dedicato da Jeep a tutti gli eventi che sponsorizza e che mettono in risalto lo spirito d’avventura di questo storico marchio di fuoristrada. Tra le varie sezioni del sito consiglio la pagina dedicata al Run Across America dove potrete seguire tappa dopo tappa la grande avventura umana e sportiva di Alex Bellini. Qui potete leggere il diario con i testi scritti, sia da Alex che dal multimedia reporter Mauro Talamonti. Vi assicuro che leggere ed assaporare le emozioni di un viaggio come questo fanno venire i brividi. Sempre nella stessa sezione non perdetevi le foto davvero bellissime dei paesaggi americani e che diciamolo, fanno venire quel tanto di invidia per non essere presenti.

Per chi vuol approfondire perché Jeep sponsorizza eventi come questo consultate la sezione History. Chi non conosce la storia del marchio scoprirà la vocazione per l’avventura di quest’azienda lunga 70 anni.

Mentre per chi vive e si esalta di avventure come questa di Bellini consultate la sezione dedicata al JFactor. Dove potrete proporre la vostra candidatura per sfide ed imprese dove il vostro sogno regna sovrano.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress