Passeggiata turistica per Manchester

manchester

Manchester, situata nel nord dell’Inghilterra, è una delle metropoli più all’avanguardia di tutto il Paese. La città è un vero e proprio paradiso della cultura, considerato che la maggior parte dei suoi musei sono gratuiti. Il primo museo da vedere è l’URBIS nel nuovo Millenium Quarter.

Qui si trova una collezione assolutamente particolare, che è composta da esperienze e da storie raccontate da persone che l’hanno realmente vissute. Un percorso interattivo e multimediale che aiuta a capire come si è creato lo spazio urbano, chi lo ha creato e , soprattutto, come.

Salendo con l’avveniristico ascensore vetrato, si arriva alla zona dove sorgono le quattro aree espositive, disposte in ordine consequenziale: “Arrive”, che spiega perché le persone arrivano in città, “Change”, che ripercorre i cambiamenti avvenuti in città scandagliando anche le motivazioni, “Order”, inerente il tentativo di controllo, e “Explore”, sicuramente il più divertente, perché consente a ciascuno di costruire la città dei suoi sogni.

Il tutto è ospitato da un palazzo di recente costruzione che si compone di una torre ricoperta di vetro alta 36 metri e immersa nel verde. Insomma, un museo davvero all’avanguardia, come molti altri edifici della città.

Passeggiando verso The Quays vi ritroverete di fronte ad una costellazione di negozi e ristoranti, dove fare shopping e rifocillarsi mentre la vita della città si muove dinamicamente. A bordo della Manchester wheel, la ruota panoramica della città, si potrà vedere tutto il profilo di questo bellissimo centro inglese da tutto un altro punto di vista.

La ruota, realizzata nel 2002 come esposizione temporanea, è poi entrata a far parte dell’arredo permanente di Exchange Square nel 2007. Per tuffarsi in questa realtà al passo con i tempi basta prendere il primo volo disponibile, magari preferendo uno tra i tanti voli economici.

Le compagnie aeree che offrono la possibilità di accaparrarsi delle buone offerte sono numerose.

Tra le tante spicca la Easyjet, tra le migliori per il rapporto qualità/prezzo.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress