Pasqua a Riccione

pasqua-riccione

Pasqua è sinonimo di prime giornate di sole, passeggiate sul bagnasciuga, shopping e divertimento. E tra le mete più gettonate dove trascorrere la Pasqua c’è Riccione, località irrinunciabile per chi vuol vivere una vacanza rilassante ed allo stesso tempo divertente. L’elenco delle proposte per il week end pasquale a Riccione è davvero ricchissimo: gli amanti degli acquisti hanno a disposizione le botteghe, i negozi e le boutique di Viale Ceccarini e Via Dante, i mercatini di Pasqua invadono le strade del centro mentre, poco lontano, i più coraggiosi sfidano le non ancora calde acque dell’Adriatico per i primi tuffi della stagione.

Chi invece vuol stare in spiaggia ma senza farsi il bagno ha tante opportunità, soprattutto sportivi: i lidi infatti sono già aperti ed a disposizione dei turisti ci sono i campi di beach volley e beach tennis, oltre allo squash, al ping pong ed all’intramontabile calciobalilla. A Pasqua aprono anche i parchi tematici di Riccione: il famoso Aquafan offre attrazioni, piscine e scivoli mozzafiato mentre ad Oltremare i visitatori saranno trasportati nel profondo degli abissi per scoprire tutti i segreti del mare.

Pasqua a Riccione significa anche buona cucina ed arte. Nei ristoranti e nelle trattorie della città si potranno gustare i piatti tipici della tradizione pasquale, soprattutto la carne di agnello carne che viene cucinata in molti modi, con le patate o le verdure gratinate tipiche della Riviera Romagnola. Gli appassionati di arte avranno modo, soggiornando a Riccione per la Pasqua, di visitare il patrimonio artistico di Rimini e dei borghi medievali che caratterizzano l’entroterra: il Lunedì dell’Angelo è la giornata ideale per ammirare le bellezze di San Marino, di Montefiore Conca, di Santarcangelo di Romagna o di Coriano; questi sono soltanto alcune delle affascinanti località della parte interna della Romagna.

Infine, molto radicate a Riccione, sono le tradizioni religiose: a Pasqua tutti i cittadini scendono in strada per partecipare alla Via Crucis del Venerdì Santo ed alle celebrazioni che si concludono con la messa della Domenica. Un grande rito collettivo, particolarmente suggestivo, che affascina i turisti che soggiornano a Pasqua a Riccione. Per dormire in città basta approfittare delle offerte dell’hotel 3 stelle Consul -consultabili a questa pagina -, un albergo situato nel centro della città a due passi da tutte le due attrazioni. L’offerta prevede sconti speciali per i più piccoli ed un pacchetto pensione completa particolarmente conveniente.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress