Panoramica di viaggio su Tenerife

tenerife

Tenerife, la più famosa delle isole Canarie, è conosciuta come “L’isola dell’eterna primavera” grazie ad un clima mite e temperato in qualsiasi periodo dell’ anno. Dominata dal Teide, il vulcano simbolo dell’ isola e vetta più alta della Spagna, presenta aspetti contraddittori che ne fanno una meta privilegiata per le vacanze: il nord caratterizzato da una flora lussureggiante di tipo subtropicale, con fertili vallate e pianure coltivate e il sud, più secco ed assolato, con ampie spiagge di sabbia lavica e suggestive coste rocciose.

Se siete alla ricerca di una vacanza a fine settembre potete trovare numerose occasioni nell’acquisto dei biglietti aerei. Per Tenrife ricordate che i voli Meridiana rappresentano l’unica compagnia per raggiungere le Canarie in questa stagione.

Per posizione geografica e caratteristiche climatiche, il sud, molto soleggiato, è particolarmente indicato per una vacanza balneare ed è in questa zona particolarmente ospitale che sono situati i complessi, di
altissimo standard qualitativo, che vi proponiamo per vacanze all’insegna di sole, mare, natura, divertimenti e massimo confort. Per gli amanti del golf segnaliamo infine la possibilità di praticare il loro sport preferito, sia al nord che al sud, su campi perfettamente inseriti nel suggestivo paesaggio vulcanico dell’ isola.

Santa Cruz de Tenerife
Capoluogo dell’isola, Santa Cruz, città luminosa, allegra e moderna, sorge su di un crinale che digrada dolcemente verso il mare. Il suo porto, oltre ad offrire attracco a imbarcazioni delle più diverse nazionalità e agli yacht che vi si fermano durante l’anno, rappresenta un nodo essenziale per il traffico tra Europa, Africa e America. Di particolare interesse sono, inoltre, il Palazzo della Carta, curioso esempio dell’architettura e arredamento regionali del XVII secolo, il Museo Archeologico e Antropologico, la Chiesa della Concepciòn e il pittoresco quartiere di Taganana.

Puerto de La Cruz
Uno dei principali centri turistici dell’isola, Puerto de la Cruz è dotato di valide strutture alberghiere, buoni ristoranti e bar ed altre attrattive che gli donano un aspetto animatissimo. Assai frequentato dai turisti è il rinomato Lago Martiànez composto da una serie di scenografiche piscine di acqua marina costruite in riva all’oceano. Meritano una visita il Castello di San Felipe, la Chiesa di Nuestra Señora de la Peña de Francia e il Museo Navale della Casa di Iriarte.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress