Panoramica dell’isola di Antigua

antigua

Antigua forma con Barbuda un unico stato indipendente nell’ambito del Commonwealth. E’ l’isola più grande delle Sottovento, con una superficie di circa 300 kmq: è in gran parte piana e ricorda in certi punti il paesaggio aspro della Sardegna.
La vegetazione tropicale è invece rigogliosa nel sud-ovest dell’isola.

Da non perdere una visita a English Harbour, una splendida baia naturale, antica base navale dell’ammiraglio Nelson, ora il più importante porto turistico dei Caraibi. Stupenda la gita in aereo da turismo alla vicina Barbuda. I principali appuntamenti dell’anno sono l’Antigua Sailing Week ad aprile e il carnevale di fine luglio.Il primo richiama da tutto il mondo gli appassionati di barca a vela, il carnevale invece è secondo soltanto a quello di Trinidad.
Antigua è un posto ideale per una vacanza di mare. La media delle precipitazioni e il tasso di umidità dell’aria sono più bassi rispetto alle altre isole caraibiche. Di origine in parte vulcanica e in parte corallina, Antigua vanta una spettacolare linea costiera, con insenature e calette, porti solitari e baie profonde, lambite da uno splendido mare, riparato da estesi banchi di corallo che lo riparano dalle onde atlantiche, specialmente lungo la costa meridionale e orientale.

La capitale dell’isola è St. John’s, una città abbastanza vivace e con un casinò

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress