Natale nel Mondo: Trinidad e Tobago

trinitad

Come tutte le parti del mondo, anche a Trinidad, al centro dell’attenzione delle feste natalizie ci sono i bambini con la loro palpabile attesa di ricevere il regalo sperato. Ma lo scambio di doni riguarda anche gli adulti, non solo nell’intimità della casa, ma anche sul posto di lavoro.

Il Natale di Trini, pur non dimenticando i canti tradizionali, ha una sua propria colonna sonora: Parang e Parang Soca. La cucina della vigilia prevede in generale, prosciutto, tacchino, piccioni stufati con piselli, pan dolce, torta di frutta e le bevande di stagione, il sorrel, la birra di zenzero. Le famiglie si riuniscono a tavola e non mancano le visite ad amici.

Lo shopping natalizio è un’occasione non solo per comprare giocattoli e doni futili, ma per acquistare prodotti per abbellire e rinnovare la casa. In questo periodo è facile vedere in tutta l’isola case con facciate rifatte e perfettamente in ordine.

L’albero di Natale non manca certo, non solo nelle case, ma in tutte le strutture di Trinidad e Tobago, addobbato in maniera ricercata e ricca. Statene sicuri, non vedrete mai due alberi uguali a Trinidad!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress