Malta e le sue spiagge

Malta

Un viaggio a Malta dà la sensazione di essere giunti in un luogo molto più lontano di un’ora e mezza di volo dall’Italia. Malta è un’isola che non assomiglia a nessun altra, avamposto della cristianità ricco di storia (solo la splendida Cattedrale di La Valetta varebbe una trasferta qui) e rifugio dei Cavalieri dell’Ordine, immerso in un paesaggio severo ma allo stesso tempo accogliente, con il sole che scalda tutto l’anno e un mare bellissimo. Non è Europa, non è Africa, non è Medio Oriente. E’ Malta, con la sua bellezza senza tempo, fatta di chiese e fortezze, con le sue stupende spiagge, che vi affascina subito, che sa sedurvi con mille magie e senza trucchi.

Malta è un luogo ideale anche per le vacanze di fine anno, ricca com’è di arte, storia e divertimento. Per raggiungere l’isola sono attive le offerte Meridiana spesso davvero convenienti, maggiori informazioni sul sito internet.

Le spiagge di Malta
Per chi preferisce Malta d’estate, le spieggie sono fra le più belle del mediterraneo. Il mare sempre tranquillo e una temperatura media dell’acqua di 22° rappresentano una forte attrattiva di Malta. Non c’è città o villaggio costiero senza spiaggia e non c’è spiaggia dove non ci sia un ristorante o un piccolo bar dove poter gustare pesce e specialità locali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra spiagge sabbiose, scogli, lagune e mari interni. Le spiagge più grandi si trovano a Nord dell’isola maggiore: St. Paul’s Bay, Bugibba e Qawra. Altri arenili molto conosciuti e frequentati sono Mellieha Ghajn, Tuffieha e Golden Bay. Chi cerca invece luoghi più tranquilli può provare quelle di fronte all’isola di Gozo come Paradise Bay e Armier Bay. A Gozo la spiaggia più celebre è senza dubbio Ramla I-Hamra, con la sua insolta sabbia rossa circondata da un’affascinante paesaggio campestre. Gozo e Comino sono le isole più ricche di insenature rocciose con acque limpidissime, ideali per lo snorkeling e le immersioni fino a 30 metri, soprattutto nel periodo invernale.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress