Madonna di Campiglio: la perla delle Dolomiti di Brenta

Madonna di Campiglio

Osservando dall’alto l’area dolomitica restiamo meravigliati dalla fantasia con cui le montagne, nate dal mare, si sono organizzate tra la severa catena alpina e le grandi pianure venete.

Le Dolomiti sono come un grande castello che espone all’esterno possenti muraglie mentre internamente contiene una rete di comunicazioni. Attraverso i “passi” le popolazioni radicate sul territorio hanno interagito tra loro formando una identità e una cultura comune, seppur con molte varianti.

Ci troviamo di fronte a un territorio morfologicamente unitario ma diviso per pura convenzione amministrativa tra le province di Belluno, Bolzano e Trento.

Sono numerose le località dolomitiche, vanto del territorio e tra queste spicca certamente Madonna di Campiglio, considerata la perla delle Dolomiti di Brenta. Adagiata a 1550 metri di quota è ai primi posti tra le stazioni sciistiche italiane e una delle più importanti dell’intero Arco Alpino.

La sua Ski Area vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste con una capacità di oltre 31.000 persone all’ora, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico.

La località, celebre per la sua mondanità, riserva ai propri visitatori bellezze naturalistiche senza pari, a pochi passi fuori dal centro abitato, tra cui laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi.

Un’ampia scelta di hotel 4 stelle a Madonna di Campiglio vi aspetta per regalarvi piacevoli momenti di relax e benessere!

hotel 4 stelle a Madonna di Campiglio

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress