Luoghi romantici per un San Valentino a Parigi

moulinrouge

Quando si parla di romanticismo, amore e di San Valentino, il pensiero va subito a Parigi, universalmente conosciuta come una delle città meglio capaci di far sbocciare e risvegliare sentimenti di coppia. Un San Valentino a Parigi è insomma perfetto per un coppia e ormai prenotando con il dovuto anticipo è possibile trovare voli low cost a prezzi interessanti. Di voli Parigi con Skyscanner se ne trovano poi ormai tantissimi, visto che la capitale della Francia presenta diversi aereoporti, raggiungibili da diverse citta italiane attraverso voli diretti e non. Se si è deciso di trascorrere qui il proprio San Valentino, ecco quelli che sono i luoghi più romantici da visitare rigorosamente mano nella mano.

Parc Monceau

I boschetti e i verdi sentieri rendono Parc Monceau, un classico parco degli innamorati. Qui è possibile anche trovare scorci romantici, ruscelli, laghetti e piante, il tutto nel mezzo di uno dei quartieri più “in” di Parigi. Non lontano da qui, il Palais de Tokyo offre una splendida visuale alternativa sulla Tour Eiffel: sito in un angolo poco trafficato regala ai visitatori un silenzio inusuale.

Montmartre

E’ una collina nella zona nord della città che si trova nelle vicinanze della Basilica del Sacro Cuore, del Moulin Rouge e si tratta di uno dei luoghi più romantici di tutta Parigi. Chi ha apprezzato “Il meraviglioso mondo di Amelie”, riconoscerà anche il bar dove lavorava la protagonista. Sempre in questa zona è possibile visitare il Muro dei Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Rue Montorgeuil

Si trova dietro Les Halles ed è una strada piena di creatori, creativi e di ristorantini come L’Escargot, dove erano soliti andare Salvador Dalì e Marcel Proust. Nella vicina Le Marais, ogni negozio è unico nel suo genere (attenzione ai prezzi perchè Parigi è la città più costosa del mondo), mentre nella mitica Rue des Rosiers potrete trovare ottimi venditori di Falafel e di Kebab.

Jardin des Plantes

Questo splendido e immenso parco è stato miglioraro tantissimo dopo la rivoluzione francese e oggi si presenta stupendo grazie alle serre e ai fantastici roseti. Nel caso piovesse rifuguatevi sotto le arcades e degustate una cioccolata calda al Muscade.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress