L’isola di Maiorca

maiorca

La perla del Mediterraneo! Paesaggio vario e suggestivo in cui si alternano ampie pianure verdi, colline di pini odorosi e incantevoli spiagge di sabbia bianca incorniciate da un mare cristallino…
Ecco ciò che offre Maiorca, la più grande e senz’altro la più conosciuta delle isole Baleari.
Ma oltre alle sue bellezze naturali, Maiorca deve parte del suo fascino all’ambiente cosmopolita e alla vivace vita notturna che la caratterizzano.
L’isola è quindi il luogo ideale per rilassarsi ma anche per chi cerca una vacanza mai banale e all’insegna dello svago e del divertimento!

Le Località
Palma/Cala Mayor
Capoluogo dell’isola e dell’intero arcipelago, Palma è un attivissimo centro commerciale e culturale. La città, oltre ad essere rinomata per le sue innumerevoli attrazioni quali discoteche, disco pub, ristoranti, sale da concerto (tra cui l’Auditorium tra i migliori d’Europa), è nota anche per il suo centro storico che annovera tra le sue bellezze la Cattedrale gotica costruita attraverso i secoli e il Palazzo Almudaina, dimora dei primi re di Maiorca. Non distante da Palma si trova il vivace centro turistico di Cala Mayor caratterizzato da belle spiagge di sabbia fine ed acque trasparenti.
Playa de Palma
Famosa località turistica, Playa de Palma si estende per 7 Km, comprendendo la zona di C’an Pastilla e dell’Arenal. Parallelamente alla spiaggia di sabbia fine corre una lunga passeggiata a mare assai animata di giorno e di notte.
Portals Nous
Portals Nous è il luogo emblematico della Costa de Poniente. A 12 Km da Palma, Portals sorse intorno a una piccola cala e qui vicino si trova ora uno dei porti più esclusivi del Mediterraneo. Puerto Portals, infatti, è il punto d’incontro del jet-set internazionale, dell’aristocrazia e tra i suoi visitatori può annoverare la Famiglia Reale spagnola.
Magaluf
A soli 15 Km da Palma si trova Magaluf, una delle località più frequentate dell’isola e dove si concentrano le più belle infrastrutture ed attrazioni quali il Casinò Paladium, la pista di Karting, l’Aquapark, discopub e discoteche tra cui il famoso BCM. Magaluf vanta inoltre una stupenda passeggiata che costeggia un’incantevole spiaggia di sabbia bianca.

Maiorca è facilmente raggiungibile dall’Italia con numerose compagnie aeree, fra le quali alcune che effettuano voli low cost. Lo scalo dell’Isola è quello di Palma ed rotte dirette da Bergamo e Treviso con il vettore Ryanair voli.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress