Le migliori spiagge di Otranto

otranto

Hai prenotato il tuo Bed & Breakfast a Otranto in previsione delle tue prossime vacanze estive, ma non sei informato su quali siano le spiagge più belle da visitare?
Ecco per te una panoramica generale sui luoghi di straordinaria bellezza nascosti in terra d’Otranto, che non puoi assolutamente perdere.

Uno dei primi è proprio a portata di mano e per visitarlo non dovrai fare altro che recarti sul lungomare della città.

Proprio in questo punto c’è una piccola spiaggia, molto comoda anche se non troppo grande. Vicina a tutto quello che potrebbe servirti, come bar, ristoranti, gelaterie, negozietti, hotel, alimentari e così via.

Una scelta ideale per chi è senz’auto oppure ha dei bimbi piccoli e preferisce evitare dei grandi spostamenti.

Per chi invece è in vacanza con gli amici o in coppia e vorrebbe scoprire tutto di questa meravigliosa parte del Salento, consiglio una piccola insenatura che prende il nome di Grotta Monaca.

Si tratta di una delle tante grotte presenti in questa parte di costa, caratterizzato appunto da piccole baie e sporgenze molto suggestive. Una delle più belle, da visitare assolutamente soprattutto per i suoi meravigliosi e limpidi fondali, nei quali tuffarsi.

Altra particolare insenatura, molto amata dai turisti di tutta Italia, e non solo, è la famosa Baia dei Turchi, che comprende tutta una serie di spiagge libere e uno stabilimento attrezzato dotato di tutti i servizi.

Qui oltre a godere di un mare fantastico come pochi, potrete anche ammirare uno spettacolo naturalistico unico, che non vi farà rimpiangere affatto il caos dei centri abitati.

Da non perdere è anche la località che prende il nome Mulino d’Acqua, caratterizzata da un’alta scogliera che cade a strapiombo sul mare.

Anche in questo caso vi ritroverete di fronte agli occhi uno spettacolo davvero unico, nel quale i colori scintillanti del mare, come l’azzurro e il verde, diventano luminosissimi al tocco dei raggi del sole.

Il modo ideale per visitare questo posto è farlo tramite un’escursione in barca, magari con la famiglia o con i vostri amici, dato che non potrete raggiungerlo via terra.

Infine non dimenticate la bellezza dei Laghi Alimini, formati dall’unione di due bacini. Uno dei luoghi più caratteristici e magici di questa zona, che vi regaleranno delle emozioni uniche.

Otranto rappresenta una delle perle del Salento e una volta giunti al suo interno, non avrete difficoltà a capirne il motivo.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress