Le migliori destinazioni in Lapponia

lapponia

La Lapponia Finlandese è l’ideale sia per chi desidera attività e avventura, sia per chi è alla ricerca di una vacanza culturale. L’inverno è un successo garantito per gli scintillanti fiocchi di neve che ricoprono ogni cosa e lo stupore dell’Aurora Boreale. L’inverno lappone prosegue fino ad aprile, sprigionando un fascino suggestivo che si trasforma con il succedersi dei mesi; per esempio, la “prima neve” è un periodo che porta gioia e nuova energia, con la neve fresca e luminosa: tutto è pronto per le attività sportive tanto attese…Inoltre, la Lapponia Finlandese presenta una serie di ottimi servizi e strutture ricettive che contraddistinguono l’accoglienza finlandese.

Rovaniemi

E’ il dinamico capoluogo di regione della Lapponia Finlandese. La città permette di ammirare gli straordinari fenomeni del sole di mezzanotte in estate, e dell’Aurora Boreale in inverno.
Le escursioni e i safari nella natura della zona offrono ai visitatori esperienze uniche e indimenticabili.
Le gite estive in barca sul fiume, la cena in barca, le passeggiate nel profondo della foresta si trasformano in inverno in escursioni con la motoslitta e con le slitte trainate dagli husky o dalle renne. Rovaniemi è sinonimo d’avventura, ma è anche la città della cultura: dove si trovano l’architettura di Alvar Aalto, il Museo d’Arte, il Centro Arktikum e altri musei e gallerie. Infine, a 8 Km da Rovaniemi si trova il vero Babbo Natale in carne e ossa nel suo Villaggio, sul Circolo Polare Artico.

Ylläs

Sulle sette montagne e i due villaggi della regione regna tanta neve quanta è la luce che rischiara le giornate estive e splende sulle acque cristalline dei fiumi e dei laghi. A Ylläs è possibile vivere un’esperienza unica di pace e purezza, immersi nella natura selvaggia e incontaminata ma facilmente accessibile. Tra le numerose attività da praticare: una corsa sulla slitta, un safari con renne o husky. Poi, Ylläs offre una vasta gamma di alternative grazie alle eccellenti piste per il fondo, per la discesa e per lo snowboard, oltre ai sentieri per avventurarsi nella natura con le racchette da neve.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress