Le attrazioni del parco divertimenti Ferrari Land PortAventura

ferrari-land-portaventura

Ad aprile 2017 apre i battenti Ferrari Land, il parco tematico dedicato alla casa di Maranello.

E’ tutto pronto a PortaVentura World per l’inaugurazione del Ferrari Land, il parco divertimenti dedicato alla Rossa più amata. Il brand automobilistico made in Italy sbarca in Spagna – a due passi da Barcellona – per regalarti un’esperienza incredibile. Sono ben 70mila i metri quadrati di emozione e adrenalina che attendono gli appassionati di auto. Ferrari Land è un parco tematico unico in Europa all’interno del quale si potranno scoprire i segreti della mitica Rossa e del suo genia

Le attrazioni

Abbiamo visitato Ferrari Land PortAventura e sono molte le attrazioni che ci hanno colpito. Vediamole insieme.

  • Ferrari Land Gallery. La storia della Rossa raccontata attraverso immagini storiche e proiezioni tecnologiche futuristiche. Un viaggio interattivo che ti porterà nel cuore della Ferrari, alla scoperta dei dettagli che hanno fatto grande la casa di Maranello.
  • Esperienza Virtuale F1 e GT. Adrenalina pura all’interno della cupola che costituisce il cuore di Ferrari Land. Un padiglione in cui vivrai l’emozione di essere a bordo di una Rossa!
  • Red Force. Sarà bene che tu non soffra di vertigini perchè questo è l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa. Si sale fino a 112 metri di altitudine per essere catapultati giù a 180km/h. Una velocità che si raggiunge in soli 5 secondi! Per scoprire qualcosa di più del Red Force guarda il video ufficiale.

  • Simulatori. Come puoi facilmente immaginare, nel parco tematico Ferrari Land non possono mancare i simulatori. Sono ben 8 le postazioni – 6 per adulti e 2 per bambini – per sentirsi davvero come un pilota di una Rossa. Questa attrazione è a pagamento.
  • Torre di caduta libera. Simile al Red Force ma con una velocità inferiore, è l’ideale per chi vuol provare l’emozione di sentirsi un proiettile scagliato verso il basso!
  • Torre di Rimbalzo. Posizionati in una postazione simile ad una cabina, si verrà sbalzati da movimenti continui verso l’alto e il basso. L’attrazione simula i movimenti dei pistoni di una Ferrari.
  • Circuito. L’emozione più bella per chi guida! 570 metri di percorso alla guida della Rossa.

Da non perdere anche i simulatori del pit-stop e un’area giochi per i più piccoli.

Tematizzazione e spettacoli

PortAventura si trova 100km circa a ovest di Barcellona, nel cuore della Costa Brava. Ma, non appena si entrerà nella Ferrari Land, ci si sentirà in Italia. La tematizzazione è infatti dedicata al nostro Paese. I visitatori potranno ammirare da vicino le riproduzioni del Campanile di San Marco, del Colosseo, del Teatro La Scala di Milano e della casa di Enzo Ferrari. Animazione e tre spettacoli differenti in diversi momenti della giornata contribuiranno al tuo divertimento.

Ferrari Land ti aspetta. Cogli l’occasione di vivere una giornata da pilota della mitica casa di Maranello!le creatore, Enzo Ferrari.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress