La meravigliosa spiaggia di Praia a Mare

praia-di-mare

Situata nella provincia di Cosenza la splendida cittadina di Praia a Mare è uno dei tanti piccoli gioielli della Calabria. Questo piccolo borgo è molto famoso per essere una delle mete turistiche più gettonate della regione specialmente in occasione delle vacanze estive.

Grazie ad un litorale di grande fascino e bellezza, infatti, Praia a Mare si è conquistata l’amore dei turisti accrescendo in maniera significativa le presenze estive nel corso degli ultimi anni.

Il motivo di maggior interesse è, ovviamente, il mare. La spiaggia di Praia a Mare, infatti, è molto ampia e costituita da un mix di sabbia e ghiaia che le conferisce un colore scuro ma comunque molto piacevole.

La spiaggia ha il vantaggio di essere piuttosto grande (cosa che aiuta molto nei periodi di alta stagione) e di avere dei tratti attrezzati con ombrelloni e lettini e altri tratti lasciati a spiaggia libera così che ognuno possa portare la propria attrezzatura da mare.

Proprio di fronte alla spiaggia si trova la cosidetta Isola di Dino, un piccolo isolotto che ricorda vagamente un vascello e collegata alla spiaggia di Praia a Mare da una stretta lingua di sabbia. Tutta la zona costiera di Praia a Mare presenta anche dei tratti rocciosi e ben si adatta, quindi, agli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Per quanto riguarda il soggiorno le possibilità sono tantissime visto che nella zona si trovano strutture di ogni tipo e di ogni prezzo. Tuttavia il mio consiglio è quello di optare per uno dei tanti villaggi turistici della Calabria, soluzione che permette di soggiornare, a prezzi molto interessanti, in strutture che offrono tantissimi servizi e opportunità per praticare sport e attività ricreative.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress