Klm – scegli l’Olandese e vola green

klmUn nuovo progetto, chiamato CO2ZERO KLM, è una semplice ed innovativa soluzione per poter volare senza emissioni di CO2.
Questo è possibile grazie alla Compagnia aerea KLM, capace di organizzare progetti Green di questo tipo, soprattutto perché gli aerei KLM  producono la medesima quantità di CO2 di una bicicletta.

Con il servizio  C02ZERO è possibile calcolare l’impatto ambientale e la piccola somma necessaria a neutralizzarlo, al momento della prenotazione di un volo con KLM.

I costi di tutto questo infatti sono molto contenuti e questo è possibile perché non ci sono intermediari, i quali sarebbero molto dispendiosi, inoltre, si selezionano progetti allo stadio iniziale di sviluppo, quando il prezzo è ancora di molto contenuto.Oltre a ciò, KLM si focalizza soprattutto sulla relizzazione di progetti per le energie rinnovabili, puntando tutto quanto sull’efficacia.

Un esempio dei costi relativi a questo progetto, è il seguente: si possono compensare le emissioni di un volo di andata e ritorno ad esempio dalla città di Amsterdam a quella di New York con solamente 6,33 Euro.

Questo infatti, è possibile perché vengono coperte tutte le spese di esercizio del servizio CO2ZERO, in modo che il pagamento di chi viaggia vada direttamente a favore di tutti i progetti di sviluppo.

Questa però è solo una delle tante inziative green e dei progetti pensati dalla Compagnia KLM.

Per questa inziativa Green e per tutti gli altri progetti sviluppati e pensati da Klm, il World Wide Fund for Nature considera KLM la “prima della classe” tra le Compagnie aeree, questo soprattutto per via delle basse emissioni di CO2.

Un impegno, quello di KLM, da poter seguire anche online e comunque da tenere sempre in considerazione per i vari progetti associati ed organizzati da questa Compagnia, la quale punta tutto sul Green e sul neutralizzare l’impatto ambientale.

Articolo sponsorizzato

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress