In auto alla scoperta dei dintorni di Barcellona

barcellona-tossa-De-Mar

Barcellona è situata sulla Costa Brava: un giro in macchina lungo la costa è obbligatorio per tutti i “party lover”, dal momento che questa parte della Spagna è famosa per le sue feste sulla spiaggia e per essere frequentata da un turismo composto in prevalenza da giovani.
Se è la classica vacanza al mare che state cercando, le spiagge di Tossa de Mar e Sant Feliu de Guixols sono ancora abbastanza incontaminate e facilmente raggiungibili da Barcellona in auto.

Tossa de Mar è anche famosa per il suo borgo medioevale, Vila Vella. La “città vecchia” rappresenta l’unico esempio di città fortificata nella Costa Brava ancora perfettamente conservata.
Anche Cadaquès si aggiunge decisamente alla lista di borghi da visitare. Le casette bianche dai tetti rossi si affacciano in un’insenatura protetta dalle acque cristalline; la tranquilla atmosfera che si respira vi farà quasi sentire lontani dal baccano e dalla festa della più turistica Lloret de Mar.

Insomma, in Costa Brava si alternato spiagge attrezzate a calette incontaminate, villaggi di pescatori e luoghi di cultura. Non dimentichiamoci dell’origine antica di questi borghi, la cui economia al giorno d’oggi si basa quasi esclusivamente sul turismo: castelli e mura medioevali si inerpicano sulle colline, eremi solitari, come quello di Sant Elm, da cui si gode una vista meravigliosa sull’intera Costa Brava. E se passate da Sant Feliu de Guixols non mancate di fotografare La Pedralta, detta pietra basculante, un peculiare monumento naturale costituito da un’enorme pietra in bilico su un’altra.

Gli amanti dell’arte non saranno poi delusi, in quanto la Costa Brava ospita tre musei dedicati all’artista Salvador Dalì; il più grande e importante si trova a Figueres, costruito in un gigantesco edificio che prima fungeva da teatro cittadino. Consigliamo una visita anche ai non appassionati d’arte: le bizzarre sculture e i marchingegni meccanici intratterranno ogni tipo di visitatore.

Autore: eNoleggioauto fornisce servizi di noleggio auto in Spagna e nel mondo.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress