Il Quèbec per le proprie vacanze

quebec-city

Il Quèbec in tutta la parte meridionale è caratterrizzato dall’attraversamento del “suo” grande fiume il San Lorenzo. Uno dei grandi corsi d’acqua della terra,che collega i Grandi Laghi alle acque dell’Oceano Atlantico. Il fiume è di per se stesso un territorio a sè, il paese si può esplorare in modi differenti: traversate in pieno mare in trghetto, giri in battello che hanno come meta i vecchi porti di Montréal, Québec o Trois Rivières, passeggiate all’insegna dell’ ecologia o della visita ai tanti isolotti, sul territorio sono presenti numerosissimi punti di osservazione del patrimonio faunistico del mare e del cielo.

Nel lungo periodo il San Lorenzo si è imposto come una delle destinazioni d’obbligo delle grandi navi da crociera, che semprè più “affollano ” i porti di Québec e Montréal.
Lo stato misura circa 2000 km, da nord a sud, per darvi un esempio il punto più settentrionale capo Wolstenholme si trova a poco più di 400 km dal circolo polare artico, mentre Montréal è a solo un’ora di volo da New York.

Il litorale misura quasi 6000 km, la maggior parte del territorio è ricoperto dall’acqua e dalla foresta nelle regioni temperate del sud e dalla grande foresta boreale che cede a poco a poco il posto alla taiga ed alla tundra del grande nord.
Il clima è piuttosto ballerino con escursioni termiche molto rilevanti. L’inverno è solitamente rigido e naturalmente innevato, la primavera ha dei colori che esaltano lo spirito e il .. fisico, l’estate è calda e l’autunno è un trionfo della tavolozza naturale.

I parchi nazionali
Il territorio ospita oltre 20 grandi parchi naturali. Si tratta di zone per la gran parte raggiungibili da Montréal o Québec in poco meno di due ore di auto. Si tratta di aerre in cui la natura trionfa in tutta la sua bellezza, e dove la parola noia non ha significato. Escursioni, cayak, bike, canottaggio, rafting, scalate sci e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce, trova nei parchi del Quebéc la sua realizzazione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress