Il Parco del Gelso a Bellaria Igea Marina

Parco-del-Gelso

Numerosi sono i turisti che ogni anno affollano la riviera adriatica e raggiungono mete come Rimini Rccione o Bellaria Igea Marina per vivere un’estate all’insegna del mare, del sole e della sospirata movida…
Eppure, ciò che in pochi sanno, è che questo tratto di costa ha anche tanto altro da offrire.Chi già conosce Bellaria Igea Marina sa ad esempio che questa ridente locaslità vanta un bellissimo parco “il Parco del Gelso” molto apprezzato dalle famiglie e da quanti non rinunciano  atrascorrere dei momenti in contatto con la natura e lontani dallo stress.

25 ettari di oasi naturalistica dove svettano pini e roverelle che circondano l’omonimo laghetto, da cui il parco prende il nome. Il lago ospita anatre, cigni, tartarughe e tanti pesci spesso preda dei pescatori che qui praticano la pesca nel lago, facilitata dalla presenza di piccoli ponti utilizzati anche per prendere il sole.

Il Parco è letteralmente amato dai più piccoli che si divertono a dar da mangiare ai piccoli animaletti e a giocare districandosi tra giostrine, altalene e scivoli presenti.

Gli adulti, invece, lo scelgono come meta ideale per praticare attività fisica come jogging, bicicletta e perfino passeggiate a cavallo, mentre i “contemplativi” vi praticano attività rilassanti come lo yoga oppure si dedicano alla lettura.

All’interno del Parco non può sfuggire il bellissimo giardino delle farfalle, dove ne potrete ammirare in quantità con i loro mille colori.

E per chiudere in bellezza, ricordiamo che il parco vanta un’ottima posizione geografica, a pochi metri dal mare e dal centro di Igea Marina, vicino alle miglio strutture turistiche della città. Tra queste anche l’Hotel Missouri di Igea Marina in via Tibullo, 28.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress