Idee per una vacanza nel Gargano. Le spiagge più belle e la città di Peschici

gargano

Il Gargano è una delle aree più note e visitate di tutta la Puglia. A farle concorrenza c’è, forse, solo il Salento con le sue spiagge incontaminate e le sue città d’arte.
Il Gargano, che occupa gran parte della piccola penisola costituita dal lembo di terra che forma lo “sperone” dello Stivale italiano, è una zona che più attrae il turismo balneare ma anche i visitatori alla ricerca di buona cucina, storia, cultura e divertimento.

In questa guida vi offriamo due opzioni interessanti per una vacanza da sogno in questa sub-regione della Puglia per la primavera ma soprattutto per l’estate 2011.
1. Le spiagge più belle della Puglia.
Il Gargano e la sua costa non hanno nulla da invidiare ai lidi e agli atolli più noti della penisola italiana. Qui, infatti potrete trovare alcune tra le baie più pittoresche ed affascinanti d’Italia, spesso protette da piccole insenature nella roccia. Alcune proposte interessanti per trascorrere delle piacevoli giornate al mare nel Gargano sono:
• Pizzomunno, una caratteristica baia formata da rocce calcaree con altezze che arrivano ai 20 metri;
• Vieste, una delle località più famose di questa area;
• le Isole Tremiti, dei veri e propri atolli dall’atmosfera magica e fiabesca in mezzo all’Adriatico;
• tutta la costa da Mattinata fino a Peschici.
2. Peschici, tra mare, storia e tradizione.
Proprio Peschici è la seconda proposta per una vacanza nel Gargano. Antica cittadina di origine medioevale, Peschici è un borgo molto pittoresco, per metà affacciato sul mare e per metà arroccato su un’altura rocciosa. Da Peschici potrete raggiungere con facilità diverse località interessanti:
• l’immacolata Baia di Manaccora,
• il Parco del Gargano,
• il sito archeologico di Grottone di Manaccora,
• la vicina necropoli e molto altro ancora.
Da non perdere i numerosi itinerari per gite in barca nelle insenature e nel mare della zona. Qualunque destinazione scegliate, potrete prenotare residences o villaggi turistici in Puglia per soggiornare in totale comodità.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress