Ibiza l’isola dai due volti

ibiza

Isola del divertimento e della vita notturna, Ibiza è un paradiso per tutti coloro che amano le vacanze giovani e vivaci, dove le discoteche e i locali notturni sono protagonisti di notti che sarà impossibile dimenticare. Ma Ibiza non finisce qui.
Per chi non vuole farsi travolgere dal ritmo della notte e preferisce trascorrere una vacanza rilassante ecco l’aspetto meno conosciuto dell’isola: spiagge isolate, calette nascoste lambite da un mare cristallino e la tranquillità della lussurreggiante campagna.

Ad Ibiza si possono praticare tutti gli sport nautici: dal nuoto al surfing, dalla vela allo sci nautico, alla pesca subacquea.

Le Località

Playa d’en Bossa
È tra le più famose e frequentate località dell’isola. La sua spiaggia di sabbia fine bianca, lunga circa 700 metri, è la meta ideale per chi ama prendere il sole e per gli amanti della vele leggera e di tutti gli sport nautici in genere. A playa d’en Bossa non mancano sicuramente i locali esclusivi ed eleganti per coloro che desiderano vivere la magica atmosfera notturna. Alcune discoteche, ormai diventate un mito come lo SPACE, offrono al turista serate all’insegna del divertimento e della stravaganza.
Playa De Talamanca e Playa Figueretas
Playa de Talamanca è una baia chiusa, protetta dai venti e grazie alla bassa profondità del mare, che si estende per un lungo tratto, è l’ideale per un bagno rilassante. Gli amanti della vita notturna potranno scegliere tra i numerosi locali della zona o, vista la vicinanza, spostarsi a Playa d’en Bossa. Playa Figueretes è formata da varie insenature e spiaggette alternate con zone rocciose.
Santa Eulalia del Rio
E’ una cittadina molto pittoresca, situata nella parte orientale dell’isola a circa 16 km da Ibiza. Qui sbocca l’unico fiume delle Baleari. E’ stata, insieme a San Antonio, la prima località scoperta dai turisti. La prima immagine di Santa Eulalia, dalla strada di accesso, è l’inconfondibile sagoma del “Puig de Missa”: collina che comprende anche il borgo antico e una delle più belle chiese-fortezze dell’isola, costruita nel 1568. Lungo la costa si susseguono baie stupende come ad esempio Cala Llonga, la vicina spiaggia di Es Cana e Cala Llenya.

Per raggiungere l’Isola si può optare per la compagnia aerea Air One che effettua voli regolari da Pisa e da Milano Malpensa

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress