Gli italiani fra vacanze ed investimenti immobiliari a Lugano

Lugano

La città di Lugano è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze e le sue caratteristiche peculiari, città a misura d’uomo per vivere e per lavorare ma anche città turistica per passare le proprie vacanze. Caratteristiche queste abbastanza rare, ma che a Lugano sono una realtà.

Il suo lago, ad esempio, (conosciuto in tutta l’Europa e non solo) offre panorami mozzafiato e scorci naturali notevoli, ma in effetti Lugano non è solo questo, è anche beni culturali e monumenti storici, è anche vita di notte (non solo legata al gioco), è anche partecipazione ad eventi culturali ed artistici vari che rendono questo contesto cittadino davvero molto attraente ed interessante sia per il turista sporadico, sia per chi ha deciso di viverci in maniera stabile.

Sono moltissimi infatti gli italiani che si sono trasferiti a Lugano, vi è l’esempio della popolarissima cantante italiana Mina, ma il caso non è affatto sporadico in quanto la comunità italiana nella cittadina è davvero consistente e negli ultimi anni si è assistito ad un nuovo incremento in tal senso, non solo dal punto di vista turistico, ma anche dal punto di vista abitativo e quindi di investimenti immobiliari.

Per gli italiani infatti stare a Lugano è un po’ come stare a casa. Il mercato immobiliare a Lugano è molto dinamico già da un po’ di anni a questa parte e sono in tanti ad essere attirati da questa città per via dell’ottima qualità dei servizi e qualità della vita in generale, aspetti che non sono da sottovalutare per chi è alla ricerca di un investimento immobiliare di livello.

Infatti la prossimità geografica, il fatto che offre ambienti naturali (che una città come Milano non ha), la possibilità formativa (sono diverse le scuole di tipo internazionale), la tranquillità e l’ambiente sono dei parametri molto rilevanti in ambito immobiliare.

Inoltre, vivendo a Lugano, non si è costretti a “staccare” con la propria città italiana d’origine se pensiamo solo al fatto che in un’ora si arriva a Milano che tra l’altro rappresenta il centro economico italiano.

Ovviamente non è facile trovare appartamenti a Lugano da comprare. I tipi di immobili disponibili sono i più disparati e per una scelta oculata e allineata alle proprie esigenze economiche e non solo, bisogna affidarsi come sempre a chi ha esperienza non solo nel settore ma nello specifico mercato immobiliare svizzero.

La svizzera da sempre per gli italiani rappresenta una seconda vita, una opportunità che chi l’ha percorsa difficilmente è tornato indietro. Fra i siti internet abbiamo trovato l’Immobiliare Lugano dell’agenzia Metropolis specializzata ed operante nella fiorente cittadina svizzera con appartamenti, case e ville.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Gli italiani fra vacanze ed investimenti immobiliari a Lugano”

  1. Case scrive:

    Scritto bene complimenti

Leave a Reply

Powered by WordPress