Gli Alberghi della California

california

È ampia la gamma di sistemazioni per chi viaggia in California. Tuttavia nelle grandi città e nei luoghi di attrazione come la Valle della Morte, ad esempio, è consigliabile prenotare dall’Italia, soprattutto in alta stagione. Il rischio di non trovare posto nelle immediate vicinanze è molto elevato.

Negli Usa le camere hanno un costo forfettario a camera e non a persona e sono spesso dotate di due letti a una piazza e mezza. La fascia più bassa di prezzo (50 dollari per la doppia) comprende bed & breakfast e motels o budget hotels; questi ultimi, sono molto adatti per chi decide di visitare gli Stati Uniti in auto: sono presenti nelle principali città e lungo le highways, le autostrade che attraversano il Paese. Le catene più diffuse sono Best Western, Quality Inn e Travelodge.

Gli Historic country inns sono piccoli alberghi ricavati in antiche locande del tardo ‘800 che sono sotto tutela. Per informazioni si può contattare la California Historic Country Inns, 313 W Camel Valley RD, PO Box 568, Carmel Valley CA93924.

Architettura e ambiente sono invece le caratteristiche degli Historic Hotels of America raccolti in una brochure del National Trust for Historic Preservation: si tratta di alberghi che hanno almeno 50 anni di vita e che sono stati catalogati come bene culturale. In California ve ne sono ben 14.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress