Festival di Luci a Berlino

berlino

Dal 10 al 21 ottobre 2012 Berlino si presenterà in veste luminosa e scintillante ai suoi cittadini e ai visitatori di ogni parte del mondo in occasione della settima edizione del Festival of Lights, lo spettacolare Festival delle Illuminazioni.

Fino al 21 ottobre nella capitale della Germania saranno addobbati con illuminazioni scenografiche, proiezioni, giochi di luce e fuochi d’artificio oltre 50 musei ed attrazioni, tra i quali la porta di Brandenburgo, la Cattedrale e la Torre della TV.

Gli edifici brilleranno di colori vivi e sgargianti da ogni angolo: saranno proiettate immagini sulle facciate, i raggi laser si eleveranno verso il cielo ed i giochi di luci sembreranno danzare nell’aria come per magia. Le installazioni luminose potranno essere viste gratuitamente tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00.

In occasione della manifestazione, che in programma avrà anche eventi culturali incentrati (ovviamente) sul tema e sul soggetto “luce”, è previsto un notevole afflusso turistico: saranno infatti tantissime le persone che andranno a Berlino per godere di questo spettacolare e luminosissimo evento che per ben 11 giorni renderà abbagliante e sfavillante la città più intrigante della Germania.

Ottobre, oltre ad essere il mese interessato dal Festival of Lights, è anche un mese ottimo per prenotare le vacanze studio. Optando, ad esempio, per vacanze studio Berlino, ad ottobre gli studenti si ritroveranno a studiare il tedesco visitando, al contempo, le numerose attrazioni del Festival delle Illuminazioni.

“I lightseeing tours” (tour dedicati al tema della luce su 4 ruote, via fluviale o a piedi) sono soltanto un assaggio. Da non perdere sono poi la cerimonia di inaugurazione (durante la qualeglo organizzatori del festival e altre personalità si preoccuperanno di accendere, di tanto in tanto, le installazioni luminose e di fare in modo che tutti i monumenti di Berlino siano avvolti da una luce brillante e multicolor); la Lightrun (o gara di luci) nella Kurfürstendamm; la raggiante “Open-Air-Gallerie” nella Kurfürstendamm (che quest’anno, in occasione del 125° anniversario della strada, raggiungerà un punto culminante di splendore); il Messaggio dal Parlament der Bäume il monumento Parlamento degli Alberi”dell’ artista Ben Wagin, situato nella Schiffbauerdamm, che sarà il palcoscenico di un’installazione interattiva di luce e suoni; e tanto, tantissimo altro ancora.

In sostanza dunque, sia che scopriate Berlino per conto vostro o attraverso una vacanza studio, durante il Festival of Lights vi aspetterà un’esperienza mistica e incantevole che vi offrirà la possibilità di godere di Berlino nella sua veste più scintillante.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress