Feria di Malaga

feria-di-Malaga

Fino al 21 agosto prossimo si celebra uno degli appuntamenti più attesi ed affollati d’Andalucia, la Feria di Malaga. Conosciuta come “la più grande feria del Mediterraneo”, questa festa raduna ogni anni più di un milione di visitatori, riuniti nella capitale della Costa del Sol per dieci giorni da vivere nell’ambiente incredibile della città andalusa, tra musica, vestiti tradizionali, flamenco e buona gastronomia.

Una festa davvero da vedere, con attività a tutte le ore, per tutti i gusti e tutte le età, e soprattutto uno spettacolo davvero unico, molto diverso da quello offerto dalle feste cittadine alle quali siamo abituati.

La Festa è divisa in due parti: fino alle 6 del pomeriggio si tiene nel centro storico della città, mentre a partire da quell’ora si sposta in un apposito spazio nella zona fieristica, il Recinto Ferial, una vera e propria città nella città poco distante dal centro, con attrazioni e giostre di ogni tipo, spettacoli, concerti gratuiti e soprattutto più di 300 casetas (locali) aperte ad ogni ora (anche di giorno) per offrire musica, cibo e bevande per tutti gusti.

Per raggiungere il Recinto Ferial è sufficiente salire su uno dei 250 autobus approntati per l’occasione che di giorno come di notte faranno la spola tra vari punti del centro e la zona fiera. La linea principale sarà identificata con la F, ma anche altre linee forniranno lo stesso servizio durante la settimana: 4, 22, 24; il prezzo del biglietto è di 1,50 e.

 

La cerimonia di apertura dei festeggiamenti si è tenuta nella serata del 12 sulla spiaggia della Malagueta (a pochi passi dal centro) con il tradizionale Pregon (discorso) inaugurale seguito da un concerto gratuito. Domenica prossima, con i fuochi artificiali serali, si spegneranno le luci del Recinto Ferial, segnando l’inizio di altri 12 mesi di attesa prima della Feria 2012!

L’appuntamento è davvero imperdibile per chiunque stia passando le vacanze a Malaga o nella zona della Costa del Sol; la mescolanza di allegria, flamenco, ottimo cibo e festa sfrenata rappresenta uno spettacolo molto diverso dalle fiere a cui siamo abituati; se avete la possibilità e siete alla ricerca di una festa davvero indimenticabile per dimensioni e atmosfera, non lasciatevi scappare questa occasione, magari affittando un appartamento a Malaga per godervi la festa in tutta comodità.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress