Estate al mare in Spagna e Grecia

vacanze-mare

Con le crisi politiche dei Paesi nord africani – che hanno colpito in particolare l’Egitto e tutta l’area del Mar Rosso ma anche il Marocco e la Tunisia – sono sempre di più coloro che decidono di trascorrere le loro vacanze in altre mete balneari, tra cui spiccano quelle della Spagna e della Grecia. Si viene così a creare per l’estate una nuova mappa delle vacanze che interesserà soprattutto le Isole dei due Paesi. D’altronde entrambi danno solide garanzie anche sotto l’aspetto economico. Nel senso che è piuttosto facile trovare una serie di offerte che consentono di passare delle vacanze low cost.

Una vacanza in Grecia all’insegna del mare è praticamente possibile ovunque. Anche se sono soprattutto le Isole Cicladi e Creta a riscuotere il maggiore successo. Tra le prime da non perdere sono Santorini e Mykonos con le loro tipiche case bianche con i tetti azzurri, le spiagge incantevoli, incastonate all’interno di baie e piccole calette e la tranquillità ed il relax che si respirano – fermo restando che, in quanto a vita notturna, Mykonos ha poco da invidiare ad Ibiza.

Creta è considerata come una delle Isole più belle al mondo dal momento che offre ai suoi turisti mare e spiagge da sogno, divertimento e siti archeologici assolutamente unici come il Palazzo di Minosse, casa del mitologico Minotauro, il Palazzo di Festo ed il Museo Archeologico di Iràklion, città principale dell’Isola. Mykonos e Rodi sono due delle tappe di una vacanza in barca a vela in Grecia organizzata da Flyingcharter, il broker di yatch ed imbarcazioni – in particolare lo yatch a vela Zelda e il caicco Smile -, grazie al quale si può vivere un magnifico itinerario tra le più belle isole della Grecia.

Sono tante le mete balneari in Spagna che, accanto alle bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche affiancano anche la possibilità di un viaggio economico. Tra le località che vedranno un aumento dell’afflusso turistico quest’anno ci sono le Isole Baleari e le Canarie. Tra le prime la parte del leone la fanno Ibiza e Maiorca. Tempio dei divertimento la prima e isola dalle mille sfaccettature la seconda, non sono certo luoghi dove sarà facile annoiarsi!

Ad Ibiza si confonde la notte con il giorno con giovani da mezza Europa che giungono sull’Isola per fare le ore piccole nelle discoteche e nei locali, oltre che per tuffarsi nelle sue acque limpide. A Maiorca, accanto alla movida meno sfrenata di Ibiza, ci sono piccoli angoli di paradiso naturalistici, mare splendido, belle spiagge e l’incantevole città di Palma a metà tra occidente e mondo arabo con la sua meravigliosa Cattedrale e l’architettura che ricorda la dominazione dei Mori.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress