Edimburgo fascino storico

edimburgo

Edimburgo, città elegante e ricca di storia, richiama numerosi turisti in estate, con le celebrazioni legate al suo famoso festival internazionale e alle parate del Military Tattoo, ma il suo fascino resta inalterato in tutti i periodi dell’anno. La sua vita culturale non ha soste e numerosi sono gli appuntamenti teatrali, i concerti, le mostre in piccole e grandi gallerie.

Già il solo passeggiare in città è una visita ad un museo all’aperto: il panorama è dominato dalla mole possente dell’antico castello, alla cui base si diparte il celebre Royal Mile, un’arteria larga destinata alle parate reali, che raggiunge il fastoso palazzo di Holyroodhouse. Da questo che fu l’originario centro medievale, nel corso del XVIII° secolo si andarono sviluppando i quartieri borghesi, d’ispirazione classica e romantica, con planimetrie armoniche, grandi piazze, viali alberati ed eleganti arterie commerciali, contornate da
eleganti palazzi dell’epoca georgiana. Molti di questi edifici sono oggi trasformati in musei ed alberghi, dove sarà facile apprezzare l’elevata qualità del livello di vita della società scozzese.

Dall’Italia Edimburgo può essere raggiunta con i voli a Basso costo operati da numerose compagnie. tra questi spiccano gli Easyjet voli, con partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e gli scali di Roma.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress