Dove dormire a Napoli: b&b Cappella Vecchia 11

cappellavecchia11

Il bed and breakfast Cappella Vecchia 11 è la soluzione ideale per chi vuol soggiornare a Napoli a due passi dalle principali attrazioni turistiche cittadine. Il b&b si trova nel quartiere Chiaia, una delle zone più esclusive del capoluogo partenopeo, vicino il famoso lungomare di Mergellina, all’elegante Piazza dei Martiri e alle spalle della bellissima Piazza del Plebiscito, una delle più grandi ed imponenti d’Europa.

I servizi messi a disposizione del b&b Cappella Vecchia 11 garantiscono un soggiorno unico a Napoli. Il b&b dispone di 6 camere arredate con gusto e con arredi dai colori vivaci. Impreziosite da quadri di artisti locali, le stanze presentano numerosi servizi tra cui: bagno privato in stanza con doccia, tv-color, aria condizionata e riscaldamento autonomo, mini bar, connessione internet Wi-Fi. Alcune camere hanno il balcone, altre la finestra. Inoltre lo staff, gentile, discreto e sempre disponibile – provvede al cambio quotidiano della biancheria. Agli ospiti vengono fornite le chiavi della struttura, così da non avere vincoli di orario e potersi muovere agevolmente in città.

Ogni mattina – dalle ore 8 fino alle ore 10:30 (ma c’è la possibilità di anticipare l’orario in caso di impegni) – viene servita la colazione nell’apposita sala. Il menù è ricco e comprende: caffè espresso del bar o della classica Moca napoletana, bevande calde e fredde, diversi tipi di thè e caffè americano. Da mangiare c’è un buffet che include pane tostato, biscotti, fette biscottate, cornetti, cereali, confetture di vari gusti, crema da spalmare al cioccolato, miele, burro e succo d’arancia. Al b&b Cappella Vecchia 11 viene servita un’abbondante colazione per affrontare al meglio la giornata da turisti o di lavoro a Napoli.

Dal b&b Cappella Vecchia 11 sono facilmente raggiungibili tutte le bellezze del centro storico napoletano: alla già citata Piazza del Plebiscito, si aggiungono il glorioso Teatro San Carlo, il Maschio Angioino, Via Toledo – la strada dello shopping a Napoli -, Piazza del Gesù e Piazza San Domenico, due dei punti di riferimento della nota Spaccanapoli, il decumano che taglia la città. Non lontano ci sono anche il Castel dell’Ovo, San Gregorio Armeno – la via dei pastori famosa in tutto il mondo e i Quartieri Spagnoli.

Altro punto di forza del b&b Cappella Vecchia 11 è la vicinanza alle fermate dei mezzi pubblici: dalla stazione ferroviaria centrale di Napoli è possibile prendere i bus e scendere alla Riviera di Chiaia – il lungomare dove si trova anche la Villa Comunale; in alternativa è possibile utilizzare la Metro Linea2 e scendere alla fermata di Piazza Amedeo; da qui bastano 10 minuti di passeggiata per raggiungere il b&b Cappella Vecchia 11. Dall’aeroporto di Capodichino è sufficiente prendere l’Alibus fino alla stazione ferroviaria e poi seguire l’itinerario sopra citato. Per prenotare una vacanza a Napoli e soggiornare presso il b&b si può visitare il sito www.cappellavecchia11.it.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress