Dove ci si diverte di più in Europa?

1

I viaggi e i voli low cost permettono oggi d’organizzarsi anche all’ultimo minuto per partire alla volta di località note per la loro vita notturna e sociale. Molte città in Europa sotto questo aspetto si stanno muovendo molto bene e certi festival estivi in Europa dell’est, seppur poco famosi, vengono seguiti ogni anno da migliaia di persone.

Al di fuori dell’estate, uno dei punti di riferimento in questo settore è sicuramente Barcellona, capace di farsi apprezzare non solamente per i suoi divertimenti, il clima, l’arte, la cultura e la vita sociale, ma anche per la facilità con cui è possibile usufruirne. Oltre a essere infatti facilmente raggiungibile da tutta Italia a prezzi convenienti – nel caso dei voli Milano-Barcellona anche tutti i giorni – presenta mezzi di trasporto diurni e notturni che permettono di girare in lungo e in largo a qualunque ora tra i quartieri di Gracia, Poblenou e Ciutat Vella.

Di Londra si dice che chi si è stancato di questo luogo, probabilmente si è stancato anche di vivere. La metropoli inglese presenta oltre 8 milioni d’abitanti che presentano tutte le culture e nazionalità del mondo, oltre che locali capaci di soddisfare qualunque tipo d’esigenza in termini di musica, stile e orientamento sessuale.

I voli per Amsterdam sono ricercatissimi soprattutto per i divertimenti trasgressivi del quartiere a luci rosse e la liberalizzazione delle droghe leggere. La capitale dell’Olanda tuttavia presenta ben altro e nella zona di Leidseplein ad esempio si trovano diversi cafes, ristoranti, casino e teatri. Agli amanti del teatro e della musica, consigliamo il locale Sugar Factory (Lijnbaansgracht 238), dove si svolgono serate alternative di mix musicale, artistico e teatrale.

Berlino è una città in costante evoluzione che grazie all’economia nazionale in salute, si è affermata ormai da tempo tra i giovani come importante centro culturale ed artistico. La capitale della Germania è considerata una delle realtà più accoglienti e frizzanti, perfetta per chi è sempre in cerca di nuovi stimoli e nuove tendenze. In città sono presenti sempre nuovi club e discoteche, pronte a colorare e rallegrare le notti tedesche, senza dimenticare locali storici quali il Sage Club ed Kit Kat Club.

Parigi non è solo romanticismo, visto che presenta una vita notturna che si sviluppa tra brasserie e locali all’ultima moda. A seconda del quartiere e delle proprie disponibilità economica, si può segliere tra le atmosfere orientali del Buddha Bar di Concorde fino al Iguana Cafè, un locale giovane, perfetto per sorseggiare un ottimo Mojito.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress