Da Roma a Londra in 5 pub tradizionali

Foto da ilsimposiodellabirra.blogspot.it

Foto da ilsimposiodellabirra.blogspot.it

Immaginare Roma senza turisti è praticamente impossibile; la Città Eterna sembrerebbe più vuota senza quel continuo via vai di visitatori che si dividono tra monumenti, musei e ristoranti. E poi come farebbero tutti coloro che hanno frequentato una scuola di inglese a Roma a sfoggiare la loro conoscenza impeccabile della lingua?

La Capitale vive di turismo e sa quanto sia importante far sentire a casa anche chi arriva da altre parti d’Europa e del mondo. Se, per esempio, un gruppo di viaggiatori inglesi sentisse per qualche ora la mancanza di casa, a Roma non avrebbe nessuna difficoltà nel trovare qualche pub o locale tipico dove regalarsi un momento di relax a base di birra.

Se mai vi capiterà di imbattervi in qualche britannico in astinenza da atmosfere londinesi, ecco una lista di locali dove indirizzarli.

Lord Lichfield

Pub in puro stile vittoriano dominato dal tema della fotografia. Birre in bottiglia, alla spina, birre artigianali e un American Bar fornito di whisky e rum non lascerà nessun frequentatore a bocca asciutta. E per sentirsi ancora più in Inghilterra nel menu non mancano nemmeno le tradizionali jacket potatoes.

Scholars

Qui i camerieri parlano solo ed esclusivamente inglese, un chiaro segnale di come questo pub non sia altro che un piccolo angolo di Londra o di Dublino trapiantato a Roma. A rendere perfetto il locale ci pensa un’ampia selezione di birre e di whisky, ma gli intenditori sapranno anche apprezzare il sidro di mele.

Tree Folk’s

Posizione centrale a pochi passi dal Colosseo e una ricca selezione di birre inglesi servite con il metodo tradizionale a pompa: Tree Folk’s è un gioiello british per veri appassionati. Seduti tra arredi tradizionali e luci soffuse, ci si può anche dedicare alla degustazione di ben 8 diversi tipi di sidro.

Finnegan’s

Gli inglesi che vivono a Roma conoscono bene questo locale e lo frequentano con assiduità. La birra che viene servita è solo ed esclusivamente Guinness, il chiaro segnale che l’Irlanda qui è decisamente di casa. Riguardo all’atmosfera non ci sono dubbi: l’aria che si respira è quella di un tipico pub.

Abbey Theatre Irish Pub

Anche in questo locale parlare e sentir parlare inglese è la normalità. Si tratta di un Irish pub tradizionale con una buona selezione di birre e un menu tipico che propone piatti come il Guinness stew o il salmone. La carta vincente del locale? La sua atmosfera.

Articolo scritto in collaborazione con Wall Street English

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress