Costa del Sol spiagge di sabbia bianca e luoghi d’incredibile fascino

spiaggia-costa-del-sol

Spiagge di sabbia bianca, interminabili passeggiate sul lungomare, gente amabile e spontanea, clima mite con un sole che splende tutto l’anno, allegri locali e taverne tipiche: tutto questo è la Costa del Sol, regione che meglio rappresenta la Spagna più “autentica”. Qui si respira ancora forte il sapore delle tradizioni antiche delle varie etnie che ne hanno segnato la storia: il flamenco, la corrida, i “pueblos blancos”, i “patios”, pieni di fiori, le feste, con la loro coinvolgente atmosfera, e i canti gitani sono testimonianze di questo passato.

Ma la Costa del Sol è anche ricca di famosissimi e vivaci centri turistici internazionali, capitale della mondanità spagnola ed europea, ed offre una vastissima scelta di strutture turistiche, dalle più economiche nella zona di Torremolinos e Benalmadena a quelle più lussuose di Marbella ed Estepona, e numerosi locali notturni e casinò: un vero paradiso della vacanza.

….. e, per concludere, non dobbiamo dimenticare che la Costa del Sol è nota anche come “Costa del golf” per l’altissima concentrazione di splendidi e famosi green in cui si svolgono ogni anno importanti competizioni internazionali. Passeggiando per la costa Percorrendo la Costa del Sol da ovest verso est incontriamo Estepona, località che ha saputo conservare la sua tranquilla atmosfera accanto alle moderne strutture turistiche del lungomare.

Anche San Pedro de Alcantara, piccola ed esclusiva località, offre un aspetto deliziosamente tranquillo con la sua moderna ed elegante marina. Poco distante sorgono Marbella e Puerto Banus. La prima, circondata da splendide spiagge è una località mondana ed esclusiva che offre le migliori opportunità per una vacanza speciale con alberghi lussuosi, una vivacissima vita notturna, spettacolari campi da golf e la città vecchia con la Plaza de los Naranjos, ombreggiata da aranci. E’ la meta prediletta dal jet set internazionale. Puerto Banus, è un’ elegante urbanizzazione, sorta intorno ad un pittoresco porto turistico, dove si concentrano i locali più lussuosi.

A Benalmadena, estesa su una lunga spiaggia sabbiosa, si trova l’animata zona di “Puerto Marina”, caratterizzata dal bel porto turistico e da numerosi locali di divertimento. Arriviamo infine a Torremolinos dove edifici nuovi circondano la “Carihuela”, vecchio centro storico dove nelle tipiche trattorie è possibile assaggiare i classici “pescaditos fritos” e sorseggiare un buon bicchiere di “fino”. La città, che si affaccia su due lunghe spiagge sabbiose il “Bajondillo” e la “Carihuela”, è la meta ideale per chi cerca il divertimento grazie alle sue discoteche, i pub, ed un grande parco acquatico.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress