Cosa fare a Dublino

dublino

Dublino è una delle mete turistiche più gettonate. Tra le immense distese verdi, si scorgono i bei palazzi e i tanti luoghi di interesse che la città propone. La principale attrazione turistica irlandese si trova proprio a St. James’s Gate. Si tratta del Guinness Storehouse, un  edificio di sette piani dedicati ai 250 anni della birra. All’ultimo piano si trova il Gravity Bar, un locale davvero sensazionale dal quale si può ammirare una vista sulla città unica.

Bellissima è la cattedrale più antica della città, la Christ Church Cathedral, costruita nel 1038 dal re vichingo di Dublino Sitric Silkenbeard.

I dettagli e le decorazioni di origine medievale sono il fiore all’occhiello dell’edificio religioso.

Di non secondaria importanza è la Cattedrale di San Patrizio, una delle due cattedrali protestanti di Dublino e la più grande tra le due.

Nonostante fosse stata costruita nel 1911 con lo scopo di accogliere le spoglie di un vescovo, oggi si è vista privata di questo privilegio che spetta alla Cattedrale Christchurch.

Sono tanti i giovani che arrivano a Dublino approfittando dei voli low cost che settimanalmente collegano le città europee con il capoluogo irlandese.

Non si può dire di essere stati, almeno per qualche giorno, dei veri cittadini di Dublino se non si passeggia per la sua famosa area pedonale , Grafton Street, situata tra St. Stephen’s Green e il Trinity College.

Chiunque volesse fare shopping e accaparrarsi i souvenir più alla moda, troverà a Grafton Street esattamente quello che cerca!

Gli artisti di strada che quotidianamente allietano i passanti lungo l’intera zona sono una caratteristica folkloristica che non si dimentica!

Altro luogo turistico per eccellenza è Temple Bar, la zona particolarmente rinomata per i suoi pub e per i club che accolgono fino ad ora tarda chiunque voglia trattenersi per assaporare la movida di Dublino.

La compagnia aerea Easyjet è tra le migliori per il rapporto qualità/prezzo per quanto rigurada i voli diretti a Dublino.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress