Capodanno in Marocco

marocco

Annoverabile tra i più bei paesi del Nord Africa, il Marocco è una terra spettacolare, sublime e tutta da scoprire, con paesaggi e colori che sembrano immergere il visitatore in un’atmosfera fuori dal tempo. Ciò che balza subito agli occhi è il contrasto che i paesaggi presentano, con zone rurali contrapposte a città magniloquenti. Pensare di trascorrere un capodanno in Marocco può essere una soluzione ideale, soprattutto se si vuole staccare per qualche giorno la spina dal lavoro, dallo stress quotidiano e dalla solita routine.

Clicca qui per scoprire le migliori offerte di Capodanno
in Marocco, che consentono di rilassarsi, ritemprare corpo e spirito, e conoscere questo paese da sogno.
Sono numerosi i tour operator e i siti internet specializzati in viaggi che organizzano viaggi di Capodanno in Marocco. Spesso e volentieri si tratta di offerte molto vantaggiose, in grado di soddisfare le esigenze e il portafoglio dei clienti, e comprensivi di volo aereo, alloggio in loco, cenone, veglione e spostamenti tra le varie città. Uno dei tour di capodanno più apprezzati è quello che comprende la visita di alcuni dei luoghi più importanti, ovvero Fes, Rabat, Marrakesh e Meknes. In genere si tratta di un percorso a tappe che viene svolto grazie all’ausilio di un pullman, e con l’aiuto di una guida multilingua che racconta la storia e le opere che si stanno per ammirare.

Se amate l’avventura e i viaggi “selvaggi”, non sarebbe una cattiva idea organizzare un tour di Capodanno nel sud del paese, ricchissimo di villaggi e accampamenti berberi. Quella meridionale è la parte più “spartana” del paese, ma grazie alla sua ruralità, alla presenza di oasi spettacolari situate in mezzo al nulla e a vallate maestose come quelle del Todra e di Dades, sono sempre di più coloro che decidono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo così “alternativo”. Fare un giro sul cammello, attendere la mezzanotte in un accampamento in mezzo al deserto è un’esperienza di vita unica e irripetibile.

Vi sono comunque, soprattutto nelle città, numerose discoteche e tantissimi locali che consentono di divertirsi e ballare per tutta la notte. Il divertimento è assicurato, così come il festeggiamento dell’anno nuovo con spumante e champagne.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress